Saccardi, sentinella in piedi “antimafia” contro Giuseppe Pagliani

L’ex vicepresidente provinciale esce dall’aula quanto entra Pagliani, finito nel processo “Aemilia” che resta a Bologna. “Per me una marea di consensi”, dice il primo. “Dichiarazioni vergognose” risponde il forzista
pagliani-e-mamma-e1427219639755-300x225
Giuseppe Pagliani

Non vuole aggiungere altro oltre alla protesta fisica che lo vede protagonista. Una sorta di Aventino una tantum e ad personam rivolto all’ingresso nell’aula degli enti locali del consigliere forzista (sia in comune che in Provincia) Giuseppe Pagliani, implicato nel processo Aemilia. Quando entra l’uno, esce l’altro ma non viceversa. A prendere la strada dell’uscita è Pier Luigi Saccardi, consigliere comunale e provinciale del Pd.

Pier Luigi Saccardi, ex vice presidente della Provincia all’epoca della presidenza Sonia Masini sottolinea però di aver ricevuto molti, molti consensi. Applausi per strada e una raffica di telefonate compiacenti.  In più, sia la Provincia che il Comune di Reggio si sono costituiti parte civile proprio in quel processo. Pagliani chiarisca la sua posizione, a processo terminato, dice Saccardi e al bando le vecchie ruggini. Fino ad allora fa sapere ancora, è intenzionato a proseguire nell’andirivieni.

Per Pagliani le dichiarazioni di Saccardi sono “strumentali e vergognose” ed il suo invito è quello di leggersi l’ordinanza emessa dal tribunale della Libertà di Bologna. Insomma l’ex vice presidente cercherebbe così una resurrezione politica “essendo ormai il suo apporto” – chiosa il forzista – inconsistente”.

Al processo, è il caso di dirlo, l’ardua sentenza. Processo che resterà a Bologna.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Parte il restauro delle porte della Cattedrale

Parte il restauro delle porte della Cattedrale

In occasione del Giubileo; spese sostenute dal Credem

Succ.
Bologna blindata per la manifestazione della Lega Nord

Bologna blindata per la manifestazione della Lega Nord

Sul palco con Salvini anche Berlusconi

You May Also Like
Total
0
Condividi