Sabato 31 maggio grande torneo di scacchi a Massarosa

Massarosa (Lucca) – Saranno oltre 80 i ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie della provincia di Lucca che sabato 31  maggio parteciperanno al IV Torneo di scacchi “Scacco Matto”.

Un’iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Massarosa II con la collaborazione della scuola primaria di Stiava, del Circolo scacchistico della Versilia e del comune di Massarosa.

Motore dell’iniziativa è la scuola elementare di Stiava che, da dieci anni, porta avanti un progetto educativo di inserimento del gioco degli scacchi in orario didattico, con grande partecipazione dei ragazzi delle classi III, IV e V.

Miglioramento dell’attenzione e della concentrazione, maggior rispetto delle regole e dei compagni: questi i risultati del progetto che da due anni è stato esteso anche alla scuola secondaria di primo grado di Piano di Conca.

Dalle ore 9 alle 13,30 nella sala espositiva di villa Gori a Stiava i ragazzi si sfideranno in un torneo in cui i vincitori (uno per la scuola media e uno per la primaria) riceveranno un trofeo.

La direzione della gara sarà affidata a Carlo Menchetti, presidente e Lorenzo Ricci, membro del Circolo Scacchistico della Versilia e ad altri collaboratori.

Durante la manifestazione ci sarà un piccolo buffet offerto gentilmente dai genitori degli alunni della scuola primaria di Stiava.

Total
0
Condivisioni
Prec.
C’è anche lo zampino dell’Università di Pisa nell’invenzione del GPS genomico

C’è anche lo zampino dell’Università di Pisa nell’invenzione del GPS genomico

Pisa – E’ un algoritmo e si chiamaGPS, ovvero Geographic Population

Succ.
Presentato il Sound of Tuscany 2014

Presentato il Sound of Tuscany 2014

Pistoia – Nella mattina di oggi, giovedì 29 maggio, è stato presentato

You May Also Like
Total
0
Condividi