Prato – Evento speciale per la La Nuit De Sade, che sabato 21 febbraio si trasferisce a VILLA FIORELLI (Via di Galceti 64, Prato; apertura ore 22.30; ingresso € 10, Infoline: 3385975926, E-Mail: LaNuitDeSade@gmail.it, FB: Giacomo B-Tubes Giannelli): in una fiabesca villa del XVI secolo la «Morte a Venezia» di Thomas Mann verrà mixata con «La mascherata della morte rossa» di Poe per celebrare in allegria, sia pure a carnevale “morto”, il carnevale più bello del mondo, quello di Venezia, giustappunto. Nuittiani e le Nuittiane potranno ballare, scherzare, brindare fino all’alba con l’identità celata da fastose maschere.
Due le sale: quella dorata, concessa agli amanti delle sonorità elettroniche (Nu E.B.M., Industek, T.B.M., Harsh, Hard NRG, Hard Dance, Hi-Tech), e l’anticamera purpurea destinata a chi apprezza sonorità più oscure (New Wave, Post Punk, Death Rock, 80’s, Gothic, Dark Wave, Synthpop, Cold Wave, Minimal Wave, Indietronic). Il tutto animato da Haima Lusim, esperto in street magick e Nuit Blanche, splendida blurlesquer.
La Nuit de Sade
“Morte a Venezia”. Irriverente distrazione – Magico intrattenimento
2 sale da ballo – 10 musicanti
◊◊ Anticamera Purpurea ◊◊
◊Massiwalz (La Nuit de Sade/Meccanismi Sonori): Post-Punk, New Wave, Gothic
◊ Egodrom (Wardance/Le Gotique): Dark Wave, Synthpop, Cold Wave, 80’ s
◊ Slimer (Die Schwarze Nacht/Dynamika Staff): Dark Wave, 80’s, Old School E.B.M., Synth Pop
◊ Daluen (Die Schwarze Nacht/Gothic World): Dark Wave, Cold Wave, New Wave, Post Punk, Deathrock
◊ Nuit Blanche (Dynamika Staff/Rockfashion): Electroclash, Indie, Wave, 80’s
◊◊ Sala Dorata ◊◊
◊ Mr. Flesh (La Nuit de Sade): Harsh E.B.M., Nu E.B.M., Industrial
◊ Technoid (La Nuit de Sade): Hard NRG, Hard Dance
◊ Luca EW (Electroworld): Nu E.B.M., T.B.M., Industek
◊ Cyberdelik (.:alienation:.): Hi-Tech & Twisted Darkpsy
◊ Selene (Die Schwarze Nacht/ Absynth Asylum): E.B.M., Harsh, Aggrotech, Hard Trance
◊◊ Performances ◊◊
◊ Intrattenimento magico curato da Haima Lusim
◊ Irriverente distrazione curata da Nuit Blanche (Silk Ribbon Sisters)
Infoline: 3385975926 – FB: Giacomo B-Tubes Giannelli FB: LaNuitDeSade Ingresso: 10€ (nessun tesseramento richiesto)
PARCHEGGIO GRATUITO: Piazzale Monferrato di fronte i cancelli di Villa Fiorelli
Powered by:
Exenzia Rock Club, Via Ettore Sambo 10, Prato, http://www.metalmillennium.it/
RSC 74 Production https://www.facebook.com/lagoinfernoGD
American Transfers, Via Nazionale 123 r, FIRENZE, Tel: 055218278, https://www.facebook.com/americantransfers
Herzschlag Berlin https://www.facebook.com/herzschlagevents
Videocamblast https://www.facebook.com/vcb.videocamblast
ElectroWorld, EBM-Industrial-Electronica, http://electroworld.forumfree.it/
Wardance, www.wardance.it
“La Nuit De Sade” è una delle più importanti serate di musica elettronica d’Italia. Ogni appuntamento è un evento irripetibile, dove elementi elettronici, dark e cyber si fondono a creare un amalgama unico, arricchito dalle immancabili particolarissime performances. “La Nuit de Sade” nasce nel 2000 da un’idea di B-Tubes e dj Massi (Lunar Motions), con lo scopo di portare innovazione nell’ambito della scena neogothic fiorentina. Le prime tre edizioni si svolgono al CPA Ex Longinotti e i primi importanti risultati non tardano ad arrivare e superano le aspettative. Grazie al supporto del CPA, di Controradio e di Novaradio, l’evento assume proporzioni inimmaginabili, con picchi d’affluenza mai registrati in analoghi eventi (oltre 1000 partecipanti a serata). I djs erano Ahndy (Decadence), Vince Mustone (NARR!), Nikita (Vidi Aquam/Rosa Selvaggia zine), Dj Massi (Lunar Motions), Hanzel (La Nuit de Sade/FDTD), Fybio (Shelter, MI) e l’electro-gothic band inglese SYNTHETIC. Per la sua quarta edizione, “La Nuit de Sade” passa al Karma Club di Livorno, con dietro la consolle Elicotrema (SCAR TISSUE/Link, BO), Fabio (Shelter, MI) e Slymer (Electrocute). La stagione 2003-2004 segna l’affermazione definitiva de “La Nuit de Sade”: l’organizzazione si struttura in maniera completa e fa dell’Indian Club di San Giuliano Terme (Pisa) il suo “head quarter”. La veste grafica è affidata alla creatività di Tuxedo “Annoying Graphic”, mentre i contatti con bands, djs e p.r. sono compresi tra i compiti di B-Tubes.
Hanno offerto la loro presenza e il loro supporto a “La Nuit de Sade” bands già affermate nel panorama underground italiano, quali XP8, Chaos/Order, Cybertron, First Black Pope, Bloody Mary, Syrian, Alteranima, ma opportunità e visibilità sono state concesse anche a bands alle loro prime esperienze live, come Mass Production, Anger, Sylicon Riot, Dark Shine e Substance M. I dj-set, continuamente rinnovati, sono stati curati in maniera minuziosa da veterani del cd-j: “La Nuit de Sade” ha, infatti, ospitato Azrael (Xp8), Blade (Roma), Selene (Selene Riot), Rikk (Chaos/Order), Fabban (Aborym), Mystica (www.kaoskulture.com/Alteranima), Cybermidian, Sailor (Roma) e nuove collaborazioni continueranno ad essere richieste.
Il 20 febbraio 2004 “La Nuit de Sade” ospiterà l’Armageddon party, primo ed unico cyber-party-multimediale del network kaoskulture.com, fondendosi con questa micidiale realtà-comunità telematica, con l’unico ambizioso obiettivo di potenziare ed espandersi in maniera totale ed inequivocabile.
La stagione estiva 2004 vede il consolidarsi della line-up della serata : Virus_Aiz e Schlecht diverranno i dj resident proponendo dj set psy-dark trance e experimental techno trance mai ascoltati in altri electro gothic party italiani. La location varia tra il New Breed, il Matrix (dall’arredamento industrial-futuristico all’interno del quale B-Tubes ha partecipato, insieme alla performer Elektronurze, alla sua seconda performance di body modification ideata dal piercer brasiliano Alexandre Leko) e infine, dal marzo 2005, il Matilda di Pistoia (ex Panda Club) e il Metarock di Cascina (PI). Il 17 dicembre 2005 è la data che ha consacrato “La Nuit de Sade” come uno dei migliori party sul territorio nazionale, con una mega recensione edita sul paginone centrale di “Trax Magazine” accanto a mostri sacri come il Cocoricò di Riccione. “Time Won’t Matter: 12 hours for heavyweights” recitava il flyer del party. Niente di più vero: dodici ore di musica radicale dislocata in tre sale con ospiti del calibro di Soylent del Cyberdog di Londra e Phil Able di Antiworld. E tanti amici tra i quali il compianto Davide “Harlock”.
Nel 2006 lo staff de La Nuit de Sade ha presenziato al Dresscode (PI) nella mitica Patchwork Place della fu “Insomnia discoacropoli d’Italia” ed alla Villa Quattro Torri (LU), dove grazie alle arcane atmosfere dei locali, alle bellissime maschere e forse anche ad un azzeccatissimo titolo (“Il Gran ballo di Satana”, tratto da “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov) ha rischiato il processo davanti ad una nuova inquisizione. Il 2007 è l’anno dell’Officina, un nightclub ubicato nei pressi di Lucca. Il 2008 verrà ricordato soprattutto per il party “Digital Platforms: architetture binarie per corpi in movimento” che ha avuto luogo al Lab di Livorno, uno dei club esteticamente più accattivanti per i cultori del movimento cyber. Nel 2009 La Nuit de Sade cerca di sconvolgere la scena alternativa rivoluzionando il concetto di party fin allora suo congeniale e dà alla luce “Radical: le mardi de Sade”. Nato tra le umide e fatiscenti pareti di un gay club fiorentino, il Crisco, dove lo staff propone solo musica d’amosfera, eterea, malata, urlata e straziata, accarezzata da tanti piccoli lumi come fuochi fatui, movimentata da titoli cinematografici d’autore e dalla blasfema, caprina performance di B-Tubes e Leko.
“La Nuit de Sade” ha raggiunto l’importante traguardo dei quindici anni di vita e di totale dedizione alla scena alternativa; il decennale è stato celebrato al Siddharta Alternative Club (dove le serate hanno avuto luogo fino al maggio 2012) il primo maggio 2010.