Firenze – Si svolgerà sabato 13 giugno all’Obihall, e non all’Ippodromo Le Mulina come annunciato in precedenza, la tappa fiorentina dei Limp Bizkit. L’inizio del concerto è fissato per le ore 20 (supporter Klogr – biglietto 40 euro, 35 in prevendita – www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it – www.livenation.it – restano validi i biglietti che riportano la dicitura “Ippodromo Le Mulina”) e per i paladini del nu-metal e rap-core a stelle e strisce si tratta dell’ultimo appuntamento dell’atteso tour italiano.
Fred Durst e compagni tornano a calcare le scene in formazione originale, con Wes Borland alla chitarra, Sam Rivers al bassoe John Otto alla batteria. Dopo una pausa di otto anni i Limp Bizkit s riprendono il loro mondo.
E l’annuncio è tutto un programma: “Siamo disgustati e annoiati dallo stato della musica heavy. Nonostante le nostre divergenze, c´è una forza, un’energia speciale in questo gruppo di persone che non abbiamo trovato altrove. Questo è il vero motivo per cui i Limp Bizkit sono tornati”.
E non finisce qui: nei prossimi mesi è atteso il nuovo album “Stampede Of The Disco Elephants“, di cui la band ha anticipato di recente il brano “Endless slaughter”.
Formatisi a Jacksonville, Florida, nei primi anni ’90, i Limp Bizkit hanno venduto 33 milioni di dischi portando in ogni angolo del globo il loro sound potente e tagliente.
Pioniere del genere nu-metal, il gruppo ha segnato la propria carriera con album di straordinario successo e live oceanici: dal fortunato debutto “Three Dollar Bill, Yall$” (contenente l’originale rilettura del brano “Faith” di George Michael, che li proietta in vetta alle classifiche) al disco della consacrazione, quel “Significant Other” che tra vecchio e nuovo millennio s’impone tra i best-seller della discografia, con 10 milioni di copie e debutto direttamente al primo posto di Billboard.
E ancora, “Chocolate starfish and the hot dog flavoured water”, contenente tra l’altro il brano “Take A Look Around” prestato alla colonna sonora del film “Mission: Impossible 2”. Seguono nel 2004 “The unquestionable truth (part 1)”, la raccolta “Greatest hitz” (2005), il live “Rock im Park 2001” (2008) e il recente “Gold Cobra”.
Apre la serata (ore 20) il gruppo italo-americano Klogr con il suo concentrato di alt&prog-metal.
Sempre alla Visarno Arena, sabato 20 giugno dalle ore 15, appuntamento con il World Refugee Day Live, maratona musicale di solidarietà organizzata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati: sul palco Elisa, Piero Pelù, la Bandabardo, Brunori SAS, Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato, Naomi Berrill e tanti altri ospiti.
Giovedì 2 luglio all’Anfiteatro delle Cascine tutto il talento di Colapesce: il cantautore siciliano recupera la data fiorentina dello scorso aprile, annullata in extremis.
Martedì 7 luglio alla Visarno Arena gli storici Einsturzende Neubauten con il nuovo progetto “Lament” ispirato alla Prima Guerra Mondiale.
Guarda il video Endless Slaughter
https://www.youtube.com/watch?v=m7r1IctCR_A
Info Limp Bizkit
www.limpbizkit.com
https://www.facebook.com/limpbizkit
https://plus.google.com/limpbizkit
https://twitter.com/freddurst
https://www.youtube.com/limpbizkit
Biglietto
Posto unico: 40 euro (35 euro in prevendita)
Prevendite
Box Office www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Live Nation www.livenation.it
Info
Info tel. 055.0460993 – 055.6504112
www.lndf.it – www.livenation.it