Pallanuoto – Lo scorso 12 dicembre, il sorteggio ha deciso che una delle due semifinali dell’Euro Cup, massimo torneo maschile di pallanuoto europeo riservato a squadre di club, vedrà una contro l’altra le due squadre italiane in gara: la Rari Nantes Florentia e la Blu Shelf Carisa Savona.
Nell'altra semifinale si fronteggeranno invece i serbi del Radnicki Kragujevac e gli ungheresi del Debrecen.
Questa sera, 23 gennaio a Savona, la gara d’andata, i ragazzi della RN Florentia sono pronti, l’allenatore Sottani in merito dichiara: “Siamo belli carichi e col morale alle stelle, ma allo stesso tempo tranquilli e sereni e soprattutto consapevoli che ci attende una partita durissima. Dovremo mettere da parte quel che è accaduto finora e concentrarci su questo impegno che per noi è importantissimo”.
Così, l’allenatore biancorosso si proietta verso questa nuova avventura con la testa libera dal campionato, dalla vittoria di pochi giorni fa e, dal buon piazzamento in classifica come lui stesso afferma: “Noi favoriti? Non credo, la classifica in campionato non conta” del resto, anche in campionato coi liguri fu una battaglia e, anche se per un solo goal la spuntarono loro, perciò meglio non farsi prendere dall’entusiasmo, ma guardare avanti con fiducia e determinazione.
Alla squadra di Sottani i punti di forza non mancano, e anche se la partita appena vinta in campionato non può esser considerata un test, le prestazioni dei suoi giocatori, su tutti Molina ed Espanol, i due iberici con le loro 8 reti e la bella prestazione di Gobbi appena rientrato in rosa, sono sicuramente rassicuranti.
Adesso non resta che sperare in una bella partita d’andata e in un risultato favorevole, anche se per sapere chi accederà alla finale bisognerà aspettare il ritorno, che si giocherà il 6 febbraio a Firenze.