Firenze – L’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) ha chiesto il commissariamento per Sei Toscana, l’azienda che si occupa della gestione integrata dei rifiuti a Siena e nell’Ato Toscana Sud cioé nelle tre province di Siena, Arezzo e Grosseto.
La decisione spetta al prefetto di Siena, l’autorità alla quale è stata inoltrata la richiesta. La mossa dell’Ana csi riferisce all’inchiesta condotta dalla procura fiorentina per turbativa d’asta e corruzione nella gara per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Un appalto da 3,5 miliardi.
“Qualunque sarà la risoluzione adottata dalla Autorità”, Sei Toscana, spiega la stessa società, è in grado di “garantire la continuità e la qualità dei servizi”. Sei Toscana “è pronta ad attendere con serenità la conclusione del procedimento e resta di primario interesse della società che venga fatta completa chiarezza” e “conferma fin da ora completa collaborazione”, assicurando “massima trasparenza e impegno”.