Ricchi senz’anima: crollo reggiano della qualità della vita

Provincia di Reggio 26esima nella classifica del Sole perdendo 21 posizioni. Unico settore positivo quello del lavoro e degli affari

 

 

Consueto report di fine anno del Sole 24 ore sulla qualità della vita: Reggio è distanziata dalle altre città emiliane, al 26esimo posto, mentre Modena (14esima), Bologna (12esima) e Parma (13esima) sono praticamente sullo stesso livello.
Bolzano sale di nuovo sul podio, accompagnata da Trento in terza posizione. La sorpresa è al secondo posto, dove si piazza Milano. Nella parte bassa della classifica una serie di città del Sud Italia: Reggio Calabria ultima, Vibo Valentia penultima e Messina 104esima.
L’indagine si snoda attraverso sei aree tematiche: tenore di vita, affari e lavoro, servizi/ambiente/salute, popolazione, ordine pubblico, tempo libero. Un totale di 36 indicatori con relative classifiche parziali, di tappa e finali. Le province considerate sono salite da 107 a 110.
Reggio ha perso ben 21 posizioni rispetto all’anno precedente registrando in Regione il crollo più repentino. A salvare Reggio da una performance ancora più negativa è l’indicatore del lavoro e degli affari, dove la nostra provincia si piazza secondo assoluto. Male tutti gli altri indicatori, in special modo la sicurezza.
Total
0
Condivisioni
Prec.
La diocesi propone super presepi multilingue

La diocesi propone super presepi multilingue

Tradizionali ormai (come panettone, luminarie, abete decorato) tornano attuali

Succ.
La Reggiana ferma la capolista

La Reggiana ferma la capolista

Buon pareggio e buona partita dei granata che impattano sull'1-1 in casa con

You May Also Like
Total
0
Condividi