Riapre sabato la ferrovia Siena-Grosseto

Firenze – Riapre al traffico sabato prossimo 18 ottobre la ferrovia Siena-Grosseto interrotta nella tratta Buonconvento-Montepescali, gravemente danneggiata dall’alluvione. A un anno esatto di distanza dall’interruzione che tanti disagi ha causato al territorio, i treni potranno quindi riprendere a percorrere la linea. Domenica 19 il viaggio sarà gratuito per tutti i viaggiatori.

Per l’occasione, è stato organizzato un treno speciale, sul quale saliranno, tra gli altri, il presidente della Regione Enrico Rossi, l’ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, e i sindaci dei Comuni interessati.

ll programma prevede la partenza alle 15.20 dalla stazione di Siena, sosta nella stazione di Murlo e visita al luogo dove è stato realizzato l’intervento di ripristino, arrivo nella stazione Monte Antico, con i saluti delle autorità e una breve presentazione dell’intervento di ripristino a cura di Rfi. Il treno inizierà il percorso di rientro alla stazione di Siena alle 17.40.
In tutto torneranno in servizio 19 treni nei giorni feriali e 14 nei festivi. Viene soppressa un’unica coppia di treni Siena-Buonconvento (11765-6890), come previsto dalla delibera regionale 806 del 2013. Rimangono aperte tutte le stazioni lungo la linea.

Programmata a Siena, con tempi di attesa ridotti, la corrispondenza con i treni da e per Empoli/Firenze. Attuata anche una piccola rivisitazione degli orari nei festivi, con attenzione anche alle potenzialità turistiche del territorio, in linea con il progetto regionale di valorizzazione delle ferrovie minori.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Giovedì 16 ottobre l’Università di Pisa parlerà russo

Giovedì 16 ottobre l’Università di Pisa parlerà russo

Pisa – Per festeggiare la donazione di 300 volumi del Centro

Succ.
Quattro appuntamenti in musica sui colli di Bagno a Ripoli

Quattro appuntamenti in musica sui colli di Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli (Firenze) – L’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio,

You May Also Like
Total
0
Condividi