Firenze – Scatta la riapertura di 16 aree cani in tutti i quartieri, aumenta lievemente il numero dei giardini riaperti e torna il mercato settimanale delle Cascine per la sola parte di attività alimentare. È la seconda fase dei provvedimenti di riapertura delle aree verdi cittadine, che entrerà in vigore a partire da lunedì 11 maggio (e alcuni nei giorni successivi) andando ad ampliare il quadro dei parchi e giardini già fruibili dal 4 maggio scorso. L’orario di apertura sarà inoltre esteso fino alle 20 per tutte le aree riaperte.
Riattivati anche i fontanelli per l’erogazione di acqua potabile presenti all’interno delle aree cani accessibili a partire da oggi, lunedì 11 maggio.
Torna anche il mercato settimanale delle Cascine, che generalmente si svolge nella giornata di martedì, per la sola attività di generi alimentari e con una modifica nella disposizione dei posteggi per permettere un miglior distanziamento. La modifica sarà a cura della direzione Sviluppo economico e sarà trasmessa a operatori e categorie.
Elenco giardini e aree cani che riaprono:
Quartiere 1
Area cani Cascine
Area cani D’Azeglio
Giardino dell’Iris (dal 9.5.2020 a cura della Società Italiana dell’Iris)
Giardino della Carraia
Giardino dei Nidiaci (dalla data di formalizzazione della proposta avanzata dall’associazione Amici del Nidiaci e fatto salvo il prioritario utilizzo del giardino da parte dell’Assessorato allo Sport, se e in quanto possibile)
Quartiere 2
Area cani Mezzetta e giardino
Area cani Viale Malta
Area cani Campo di Marte Baseball
Area cani Giardini Vittime di via Fani
Area cani Pettini Burresi (dal 14.5.2020)
Giardini Bellariva e L.no Aldo Moro
Quartiere 3
Area Cani Rusciano
Area Cani Viale Tanini
Area Cani Anconella
Quartiere 4
Area cani Villa Vogel
Area cani Villa Strozzi
Giardino Sansovino
Giardino Michela Noli
Giardino del Saletto
Quartiere 5
Area cani Via Toscanini
Area cani Via Pisacane ( dal 13.5.2020)
Area cani Don Forconi ( dal 13.5.2020)
Area cani Via del Pesciolino