Revocata licenza a un altro minimarket, è il sesto in 18 mesi

Il giro di vite dell’amministrazione in area Unesco a Firenze
UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE 169 Festa del Corpo della Polizia Municipale in Palazzo Vecchio Presente Il Sindaco Dario Nardella Il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Francesco Passaretti Gli Assessori Stefano Giorgetti e Benedetta Albanese E Le Autorità’ Militari CGE FOTOGIORNALISMO Firenze, 16 10 2023

Firenze – Non aveva i requisiti strutturali come l’accessibilità ai servizi igienici obbligatoria per poter vendere superalcolici. Eppure ai controlli della polizia municipale è stato trovato per due volte in poche settimane a vendere alcol ai clienti. Per questo il Comune, in base al regolamento Unesco, ha revocato definitivamente la licenza ad un minimarket del centro storico.

A ricevere oggi il provvedimento di divieto di prosecuzione dell’attività e l’ordine di chiusura dell’esercizio, disposto dalla Direzione Attività Economiche del Comune e notificato oggi dalla Polizia Municipale, è stata una attività in centro.

Dopo due diversi controlli della polizia municipale il locale era stato trovato in zona Ognissanti a vendere superalcolici pur in assenza dei requisiti strutturali previsti dal Regolamento Unesco (in particolare un servizio igienico di cortesia per i clienti che in entrambi i casi è risultato non fruibile e inaccessibile ai clienti). Per questo è stato emesso il provvedimento di stop definitivo e in base al Regolamento Unesco questa attività non potrà più riaprire.

E’ il sesto provvedimento di chiusura definitiva a carico di minimarket del centro nel corso degli ultimi 18 mesi (oltre a questo ultimo uno era in zona Santa Maria Novella, due in zona Santa Croce, uno zona piazza Indipendenza e uno in zona San Lorenzo).

“Continuano senza sosta i controlli della polizia municipale per far rispettare le regole: noi continuiamo con la linea dura in materia di alcol e superalcolici per la sicurezza della salute dei giovani e per il decoro della città” ha detto l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.

“Abbiamo recentemente inasprito il regolamento Unesco – ha aggiunto l’assessore al commercio Giovanni Bettarini – e adesso, in caso di reiterazione delle violazioni delle norme si può arrivare alla chiusura dell’esercizio: sono provvedimenti duri ma purtroppo necessari”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Contro le barriere di genere (imprenditoriale): qui si fa sul serio

Contro le barriere di genere (imprenditoriale): qui si fa sul serio

Poche ciance e tanti fatti

Succ.
Lotta alla plastica: il Comune di Elmas blocca i palloncini

Lotta alla plastica: il Comune di Elmas blocca i palloncini

Un'ordinanza firmata nei giorni scorsi dalla sindaca Maria Laura Orrù

You May Also Like
Total
0
Condividi