Reggio è il comune più “tassoso” per le imprese

Unindustria fa le pulci alla tassazione locale e boccia i balzelli (eccessivi) del comune capoluogo. Rolo l’ente locale reggiano meno esoso

2Reggio è il comune più “tassoso” (sperando che nessuno apra una procedura di riconoscimento dell’aggettivo presso l’Accademia della Crusca) e Rolo quello meno, dunque virtuoso. Stando almeno ai dati di Unindustria Reggio a proposito dei balzelli locali del 2015. Irpef, Tasi, Tari, Imu e pubblicità 2015 sono finiti sotto la lente degli industriali che continuano a piangere un’eccessiva tassazione, e come dar loro torto.

Giunta alla sua decima edizione, l’analisi confindustriale reggiana ha rilevato che l’Irpef è aumentata in 16 comuni reggiani su 45 mentre Imu e pubblicità restano grossomodo invariate. La Tasi almeno sugli uffici non è stata applicata mentre la Tari è cresciuta in oltre trenta comuni locali.

In soldoni, è il caso di dirlo, Reggio tassa in media all’anno un’impresa media con circa 37mila euro, segue Baiso sulla stessa linea. Rolo e Casina dicevamo i meno esosi verso chi fa impresa con 18mila euro. Buone le performance di Cavriago, Fabbrico, Brescello e Guastalla che, pur essendo ad alta percentuale di aziende sul territorio, sono a tassazione “accettabile”.

Dall’ufficio stampa del comune capoluogo ribadiscono però che Reggio è tra le città a minor tassazione locale dell’intera regione Emilia-Romagna.

Total
0
Condivisioni
Prec.
“E tu, che bimbo sei?” Venerdì 15 aprile, al SuperstoreCoop di Arezzo, Chiara Moretti presenta il suo libro per bambini

“E tu, che bimbo sei?” Venerdì 15 aprile, al SuperstoreCoop di Arezzo, Chiara Moretti presenta il suo libro per bambini

AREZZO – Venerdì 15 aprile 2016, alle ore 17,30, la Sala Soci interna al

Succ.
L’Universale: storia di una sala dove è cresciuta una generazione

L’Universale: storia di una sala dove è cresciuta una generazione

Firenze – Il cinema Universale di Firenze, in via Pisana, ha chiuso nel

You May Also Like
Total
0
Condividi