Una vera e propria pioggia di medaglie per la Compagnia Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia ai 60° Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco outdoor che si sono tenuti a Oderzo, in provincia di Treviso.
Tra venerdì 26 agosto e domenica 28 agosto, gli arcieri del Torrazzo hanno portato a casa ben 6 medaglie: un oro, un argento e quattro medaglie di bronzo. Come prima cosa, c’è da segnalare che si tratta del medagliere più nutrito tra tutte le società di tiro con l’arco dell’Emilia Romagna.
Iniziamo con l’oro dell’azzurro Fabio Ibba, primo classificato categoria senior maschile nella specialità di tiro alla targa 50 metri con l’arco compound nell’individuale di classe. Poi, dopo una disfida all’ultimo punto, l’altro azzurro specialità compound senior, Elia Fregnan, conquista il bronzo assoluto individuale maschile contro Claudio Capovilla con il punteggio finale di 145 a 144 su 150 punti totali nella distanza dei 50 metri.
A seguire l’altro bronzo assoluto individuale maschile per il master Pietro Piccinini nella specialità arco olimpico ai 70 metri.
Venendo alle squadre, anche qui il medagliere è di grande valore con il terzo posto conquistato dalla squadra femminile master specialità compound con le arciere Maurizia Rinaldini, Daniela
Lucenti e Laura Lui; medaglia d’argento per la squadra senior compound formata da Fabio Ibba, Elia Fregnan e Fabio Fiorani; ancora un’altra medaglia, questa volta di bronzo, per la squadra maschile senior compound nella categoria assoluti composta sempre da Fabio Ibba, Elia Fregnan e Fabio Fiorani.
Insomma, con due arcieri della nazionale italiana e una nutrita squadra di arcieri che nella loro lunga carriera hanno vinto innumerevoli medaglie sia individuali sia di squadra, la Compagnia Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia si colloca tra le più significative compagini sportive sia di Reggio Emilia sia del panorama nazionale.