Più panem che circenses: il guastallese “Butega ad Franton” miglior forno reggiano

La guida “Pane e panettieri 2025” del Gambero Rosso premia il forno “La Butega ad Franton” di Guastalla

Sapete qual è il miglior forno reggiano, nonché tra i migliori del nostro Paese? Si chiama la “Butega ad Franton” ed è a Guastalla. E’ tra le 5 panetterie dell’Emilia Romagna premiate dalla guida del Gambero Rosso coi classici “3 pani” (3 pani=eccellente), una sorta di, mutatis mutandis, 3 stelle Michelin. Assieme alla guastallese Butega ad Franton, gli altri quattro migliori panifici dell’Emilia-Romagna premiati con i 3 pani sono il Forno Brisa di Bologna, il Micropanificio Mollica di Carpi (MO), Nel Nome del Pane Cappelletti & Bongiovanni di Dovadola (FC) e il Forno di Calzolari di Monghidoro (BO). Sono dunque 64 le migliori panetterie d’Italia che possano fregiarsi dei 3 pani e tra queste, come detto, ce n’è anche una reggiana, la guastallese Butega ad Franton. Parola inequivocabile della guida “Pane e panettieri 2025”.

Flavio Borghi

Il titolare della Butega, mastro fornaio, si chiama Flavio Borghi, ha 44 anni e fa questo mestiere da 20 anni. Da quando aveva dunque 24 anni, si alza all’una e cinque minuti e considera la sua bottega “la sua famiglia”.

La Butega ad Franton

Premio speciale anche al forno “Stria” (valutata dalla Guida con 2 pani=molto buono) di Lorella Braglia, sito in Reggio Emilia.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Alieni, astrologia e occulto: la pseudoscienza è un grande business

Alieni, astrologia e occulto: la pseudoscienza è un grande business

lI giro di affari generato dai maghi ha raggiunto nel 2016 gli 8 miliardi

Succ.
Musei e relazioni internazionali, il soft power della cultura

Musei e relazioni internazionali, il soft power della cultura

Istituzioni museali, dalla politica al sociale al messaggio verso l'estero

You May Also Like
Total
0
Condividi