Quarti Eurochallange, Reggio Emilia mantiene il fattore campo

Sconfitti i campioni in carica del Samara tra le mura del PalaBigi

Uno a zero. La Grissin Bon ha battuto 75-63 i campioni in carica del Krasnye Krylia Samara con una prestazione solida mentalmente e fisicamente, domani volerà in Russia forte di essere a metà dell’opera.

cinciaPrimo quarto all’insegna dell’equilibrio che si chiude 17-16 in favore dei ragazzi di coach Menetti, nel secondo quarto i russi attaccano male e non riescono a trovare con continuità l’anello, Reggio ne approfitta e si porta al massimo vantaggio sul 24-16, gap ridotto solo nel finale del quarto, si va all’intervallo lungo con il punteggio di 37-29.Nella terza frazione il copione non cambia con la truppa di Menetti che gestisce sempre ritmo ed inerzia, anche se decisamente meno pulita e meno fluida (troppe palle perse) ed è grazie alla difesa che Reggio chiude ancora avanti (52-45) nonostante percentuali rivedibili. Ultimi dieci minuti e non segna nessuno complici buone difese e primi segnali di stanchezza, ma il break lo fa Samara con due triple targate Nichols-Ignerski (56-56). Nel momento più difficile per i padroni di casa si sveglia Cinciarini che segna tre canestri consecutivi e risponde così a Ignerski ormai entrato pienamente in ritmo. Il finale è tutto dei padroni di casa che accelerano, non si guardano più indietro e la tripla ancora del play della Nazionale manda in archivio gara uno. Unica nota stonata la serata no di James White.

Giovedì sera ore 19 è già tempo di gara-2, Reggio adesso ha due match point (eventuale gara-3 in casa) per accedere alle Final Four di Eurochallenge.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – KRASNYE KRYLIA SAMARA 75-63 (17-16, 37-29, 52-45)
REGGIO EMILIA: Cinciarini 16, Kaukenas 12, White 6, Silins 6, Cervi 6; Filloy 11, Bell 4, Antonutti 3, Gigli 6. Ne Mussini, Frassineti, Pini. All. Menetti.
SAMARA: Miles 5, O’Bannon 15, Nichols 14, Keyru 7, Pushkov 3; Videnov 2, Ignerski 15, Pecherov 2. Ne Zuev, Martynov, Chebanenko. All. Bazarevich.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Marchi “soldato semplice”. Contro Renzi

Marchi “soldato semplice”. Contro Renzi

Il Pd affonda le quote rosa nel segreto dell'urna

Succ.
“Passeggiate di Primavera 2014” ai Musei Civici

“Passeggiate di Primavera 2014” ai Musei Civici

Giovedì 13 Marzo, ore 21, il secondo incontro del ciclo

You May Also Like
Total
0
Condividi