Promozione A, i pronostici di Mister Fanani

In occasione della 22° giornata del campionato Promozione, con alcune squadre che stanno sempre più allungandosi verso i propri obiettivi, abbiamo chiesto un parere sui match di oggi all’allenatore del Real Castelnuovo Pacifico Fanani, attualmente in consolidata prima posizione a 8 punti di vantaggio sul Marina La Portuale e domani impegnato nella difficile sfida contro il Quarrata Olimpia.
Prima dei pronostici, però, due parole sull’attesa sfida di oggi contro la terza classificata:
Sarà una partita difficilissima,” dice l’allenatore garfagnino, “una delle più complicate di tutto il campionato, contro una delle squadre più attrezzate. All’andata fu una delle formazioni che m’impressionò di più, infatti ci dette del filo da torcere qui a Castelnuovo. Quindi sarà un partita dura. Loro sono una squadra fatta per fare un campionato di vertice, però anche noi abbiamo dimostrato di meritare la classifica che abbiamo, sperando sempre di continuare così. Non so ancora che formazione schiererò. A noi mancheranno Bartolomei e Fontana (per squalifica ndr), quindi devo ancora pensare bene a chi mettere perché di solito la formazione la faccio la domenica mattina.”

I PRONOSTICI – Si parte subito dalla sfida del Marina La Portuale (seconda classificata) contro il Monsummano Terme, per la quale il mister commenta: “Il Marina avrà una partita dura perché il Monsummano è una buonissima squadra e ambisce ai playoff, quindi è difficile da battere. D’altro canto, sul sintetico di Marina abbiamo vinto solo noi, ma le altre hanno sempre e solo perso; quindi il Marina è micidiale sul campo di casa e credo che domani vincerà”.
Vittoria pronosticata, invece per il Real Forte Querceta contro il Montecatini perché “la squadra di casa ha un organico importante e che ha bisogno di punti poiché la classifica non è delle migliori”.
Profuma di playoff la sfida tra Seravezza e Signa, entrambe a caccia del 5°posto. Il Seravezza in settimana ha provato a smaltire la Super Manita del Monsummano di sei giorni fa, mentre il Signa sta infilando una serie eccellente di vittorie (quattro nelle altrettante ultime giornate). Mister Fanani, però, metterebbe nella schedina “StampToscana” un segno “X”. Pareggio anche fra San Piero a Sieve e Folgor Marlia, rispettivamente all’ultimo e penultimo posto in classifica. Le speranze di queste due contendenti derivano inoltre dal risultato tra Bagni di Lucca e Barga, con la seconda che domenica scorsa ha superato con onore il Quarrata Olimpia. Su questa partita l’allenatore non ha dubbi: “Può succedere di tutto, per me è un derby da tripla, ma per non sbilanciarmi dirò che finirà in pareggio. Il Barga è in grossa salute, infatti domenica ha vinto col Quarrata ed è bello carico per questo match. Conosco l’ambiente e so che cercheranno di portare a casa il risultato. D’altra parte il bagni di Lucca è anch’esso in un buon periodo di forma. Sarà una bella partita”.
Vittoria esterna del Montecalvoli in casa del Maliseti, mentre appare difficile anche a Fanani un risultato positivo del Firenze Ovest sull’impianto della Vaianese. L’arbitro della sfida di domenica scorsa ha decimato la squadra di Mister Alari con tanti cartellini e le assenze pesanti di Di Tommaso, Terrafino e Di Francisca non lasciano adito a dubbi sulla vittoria della Vaianese di oggi pomeriggio.
Manca, però, un ultimo pronostico:

"Mister Fanani, come finirà tra Quarrata Olimpia e Castelnuovo?" Il tecnico garfagnino ride e risponde con scaramanzia più che lecita: “Meglio se lasciamo stare, non me la chieda, così non rispondo.

Questa la schedina “StampToscana” compilata dall’allenatore Pacifico Fanani (Real Castelnuovo) della 22a giornata (Domenica 10 Febbraio, ore 15 – Promozione – Girone A):

Bagni di Lucca – Barga  X    Arbitro Sig. Venzo (Sez. Firenze)
Marina la Portuale – Int. Monsummano  1    Arbitro Sig. Castri (Sez. Empoli)
Quarrata Olimpia – Castelnuovo  (n.d.)   Arbitro n.d.
Real Forte Querceta – Terme Montecatini  1    Arbitro Sig. Falzone (Sez. Firenze) 
S.M. Montecalvoli – Maliseti  2    Arbitro Sig. Kasollari (Sez. Siena)
S. Piero a Sieve – Folgor Marlia  X    Arbitro Sig. Sacco (Sez. Prato)
Seravezza – Signa  X    Arbitro Sig. Camoni (Sez. Pistoia)
Vaianese Impavida Vernio – Firenze Ovest  1    Arbitro Sig. Vingo (Sez. Pisa)

Classifica attuale (Girone A):

Castelnuovo 46
Marina la Portuale 38
Quarrata Olimpia 37
Maliseti 35
Seravezza 33 
Signa 32
Bagni di Lucca 32
Int. Monsummano 31  
Vaianese Impavida Vernio 30 
S.M. Montecalvoli 25 
Firenze Ovest 25 
Real Forte Querceta 23 
Terme Montecatini 23 
Barga 22  
Folgor Marlia 18  
S. Piero a Sieve 15

Alessandro Testa

(LEGGI ANCHE: PROMOZIONE B, TATINI "GUFA" SUL GRASSINA)

Total
0
Condivisioni
Prec.
CattocommentNominando il nome di Dossetti, speriamo non invano

CattocommentNominando il nome di Dossetti, speriamo non invano

Premesso che non si poteva non celebrare il centenario di una figura titanica e

Succ.
Crisi infinitaLa Reggiana affonda anche a Como. Play-out ad un passo

Crisi infinitaLa Reggiana affonda anche a Como. Play-out ad un passo

Ennesima sconfitta esterna per i granata che si sciolgono dopo il generoso

You May Also Like
Total
0
Condividi