Pablo Betancourt, affermato procuratore di giovani calciatori sudamericani, ha parlato di uno dei suoi assistiti, Matias Vecino, neo giocatore viola: "Credo che l'acquisto di Matias Vecino da parte della Fiorentina sia ottimo in chiave futura". Ha spiegato l'agente ai microfoni di Radio Rosa. "Il giocatore è molto giovane, gli manca sicuramente l'impatto internazionale avendo fino ad oggi giocato solamente in Uruguay, ma è un centrocampista molto duttile, dal gran piede ma soprattutto dall'eccellente senso tattico".
Al giocatore servirà dunque un po' di tempo per ambientarsi in una realtà calcistica completamente diversa, ma sul suo futuro Betancourt non ha dubbi, Vecino mostrerà il suo grande valore. L'agente, inoltre, svela anche un retroscena di mercato raccontando che anche il Genoa di Preziosi era molto interessanto al giocatore.
"Sono molto ottimista sul suo rendimento nel campionato di serie A, anche perché so che era molto apprezzato già da diversi anni da altri club, quali il Genoa. Proprio il club ligure un anno fa gli fece un'offerta, ma Vecino la ritenne troppo bassa: tuttavia ha sempre mostrato il suo desiderio di cimentarsi in Italia".