Presentazione e sorteggio delle partite del “Viareggio”

Viareggio – Domani lunedì a Torre del Lago (Teatro Puccini, ore 11) sarà presentata ufficialmente la 69° edizione del Torneo di Viareggio, rassegna mondiale del calcio giovanile, in programma dal 13 al 29 marzo.

In gara 40 squadre divise in 10 gironi di 4 squadre ciascuno. Il calcio toscano è presente con Fiorentina, Empoli e Pisa. Domani saranno anche sorteggiati gli accoppiamenti per le partite della prima giornata del torneo.

La partita d’apertura, 13 marzo stadio dei Pini a Viareggio, vedrà a confronto la Juventus, vincitrice dell’ultima edizione, contro Dukla Praga, la squadra straniera con il maggior numero di presenze al “Viareggio”. Prima della partita la sfilata sulla pista dello stadio delle squadre partecipanti con i loro delegati. Sfilerà anche Marco Piagentini in rappresentanza delle famiglie coinvolte nella strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

Questi i tre gironi nei quali ci sono le squadre toscane.

Girone 3 : Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athlitic Union (USA)ed Ascoli. Girone 5 : Bologna, PSV Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa. Girone 8 : Fiorentina, Club CAI (Argentina), Garden City Panthers, Perugia.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fiorentina pari a Bergamo: fa notizia la difesa attenta

Fiorentina pari a Bergamo: fa notizia la difesa attenta

Firenze – La Fiorentina pareggia 0-0 a Bergamo contro la rivelazione del

Succ.
Ultime sfilate

Ultime sfilate

You May Also Like
Total
0
Condividi