“Premio Produzione” al viareggino Stefano Gatti

Viareggio (Lucca) – La miglior produzione di pane in Italia è targata Viareggio. Stefano Gatti de “Il Fornaio F.Lli Gatti & C.” ha infatti ottenuto un importante riconoscimento in occasione di BAKERY 3.0, il primo evento in Italia interamente dedicato alla panificazione, organizzato dalla rivista “Il Panificatore Italiano” di Italian Gourmet – DBInformation. La famiglia Gatti ha iniziato con il bisnonno di Stefano ad inizio ‘900 puntando fin da subito sulla cura della lavorazione e sulla tradizione dei prodotti del territorio, dalla famosa “ruota”, un tipo particolare di pane, alla scarpaccia, ai befanini.

Nel corso dei decenni sono arrivate tante altre specialità e oggi la ditta di famiglia si è ingrandita con soci e dipendenti che hanno contribuito a formare un lavoro di squadra, con l’obiettivo costante e comune di produrre sempre al meglio, continuando però a seguire le ricette dei bisnonni con lavorazioni a mano che rendono davvero unici i prodotti. Storia e tradizione che hanno contribuito alla conquista del “Premio Produzione”, ritirato al Grand Visconti Palace di Milano in occasione di un evento di comunicazione e formazione in cui si è discusso del “fare impresa in panificio”, tra aspetti tecnici, gestionali, organizzativi e di promozione.

Associazioni di categoria, aziende, professori universitari, consulenti e creativi riuniti tutti insieme per delineare le strategie pratiche e vincenti sui temi della produzione, organizzazione e comunicazione per i panificatori. Tra loro anche Stefano Gatti, eccellenza viareggina, che torna a casa non solo con il “Premio Produzione” ma anche con tante idee e progetti per far crescere ancora di più la sua realtà e con essa anche il nome della sua Versilia.

Total
0
Condivisioni
Prec.
100° Grande Guerra: il “power-point” della propaganda francese

100° Grande Guerra: il “power-point” della propaganda francese

Firenze –  La prima guerra mondiale con tutto il suo portato di morte e

Succ.
Contributi badanti: stanziati 650.000 euro dal Comune di Pistoia

Contributi badanti: stanziati 650.000 euro dal Comune di Pistoia

Pistoia – Pubblicato il bando della Società della Salute pistoiese per

You May Also Like
Total
0
Condividi