Firenze – Nuova scadenza per l’invio della domanda di partecipazione al Premio Lorenzo Bargellini, che viene prorogata al 15 marzo 2022. Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è stato istituito dalla famiglia Bargellini nel 2019 con Archivio Il Sessantotto, Fondazione Giovanni Michelucci, Istituto Ernesto de Martino, Cambio. Rivista sulle trasformazioni sociali e ha incontrato un successo sempre crescente.
La III Edizione del Premio, al via il 1 novembre 2021, “si propone di portare all’attenzione pubblica le tematiche intrecciate delle lotte per la casa, le forme di gestione dei patrimoni abitativi e degli spazi pubblici, le modalità politiche dell’agire individuale e sociale nonché le plurime forme di cittadinanza attiva
connesse agli spazi e alle forme dell’abitare – si legge nella nota diffusa dalla segreteria del Premio – Si invitano, dunque, a rispondere al bando gli allievi dei corsi di laurea magistrale e di dottorato i cui lavori di tesi abbiano affrontato con intelligenza critica e capacità innovativa queste aree di indagine e di applicazione dei saperi disciplinari, e il loro nesso”.
Per informazioni scrivere a: premiolorenzobargellini@gmail.com