Lucca – Gravissimo incidente sul lavoro a Lucca. Due operai sono precipitati dalla gru da un’altezza di oltre 10 metri, mentre sistemavano i lumini per la processione della Santa Croce in programma per il prossimo 13 settembre. Il primo operaio è morto sul colpo mentre l ‘altro, trasportato in gravi condizioni all’ospedale, è deceduto poche ore dopo.
Sul posto insieme ai soccorritori sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri per capire le cause dell’incidente, al quale hanno assistito diversi passanti compreso turisti. L’area è stata transennata per favorire le operazioni dei soccorritori e degli inquirenti.
“Ancora incidenti mortale sul lavoro – questo il commento del presidente della Region Toscana Enrico Rossi – In una settimana la Toscana è stata funestata da ben quattro morti sul lavoro. A pochi giorni di distanza dal rogo di Vaiano, in cui sabato scorso hanno perso la vita due operai cinesi, ci troviamo a piangere altri due morti,. Voglio prima di tutto esprimere il mio dolore e la mia vicinanza alle famiglie dei due operai. E’ davvero inaccettabile che oggi si debba ancora morire in questo modo”