Porte aperte all’Università di Siena

Siena – Studiare il patrimonio storico, artistico e culturale, dall’archeologia alla storia e la filosofia, dalla storia dell’arte alla storia dello spettacolo: mercoledì 30 maggio l’Università di Siena presenta tutti i percorsi di formazione del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali.

La giornata di orientamento, che si terrà a partire dalle ore 10 presso il complesso dei Servi, in aula 1, è destinata a tutti gli studenti delle scuole medie superiori e dei corsi di laurea di primo livello che vogliano conoscere più da vicino l’attività didattica e di ricerca del dipartimento.

Dopo i saluti di apertura, Paola Pettenella, del museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, parlerà de “L’Archivio del ‘900 del Mart. Storia del patrimonio inesauribile”. Saranno poi presentati i corsi di laurea magistrale in Archeologia, Storia dell’arte, Storia e Filosofia, le borse, i servizi e le opportunità per gli studenti. In conclusione della mattinata sarà possibile incontrare i docenti dei corsi per chiarire ogni dubbio e richiedere informazioni aggiuntive.

Nel pomeriggio, alle ore 15, la giornata riprenderà con la presentazione del corso di laurea in Scienze storiche e del patrimonio culturale, con un’altra sessione aperta alle domande ai docenti. Seguirà una visita al Palazzo Pubblico e alle strutture del dipartimento: sedi, laboratori, biblioteca. A conclusione verrà offerta una merenda nel giardino della biblioteca umanistica di Fieravecchia.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Memorial Day al cimitero americano dei Falciani

Memorial Day al cimitero americano dei Falciani

San Casciano – Un migliaio di persone ha partecipato oggi alla Cerimonia

Succ.
Empoli, Volo del Ciuco edizione n. 539

Empoli, Volo del Ciuco edizione n. 539

Empoli – La città di Empoli si appresta a rivivere per la 539esima volta

You May Also Like
Total
0
Condividi