Ancora Missaglia, ancora sul finire di partita e il Sangiovanni Valdarno raggiunge un'altra vittoria di cuore, ma soprattutto vola in testa alla classifica staccando di due punti il rivale San Donato. Gli uomini di Mister Coppi ritrovano lo squalificato bomber Pica, ma è ancora il "missile" – così soprannominato dai suoi tifosi – a mettere la firma sul sorpasso ai danni della Castelnuovese, dopo il clamoroso gol dell'ultimo minuto contro la Sestese. I biancoblu guardano nuovamente la classifica dall'alto al basso, grazie al pareggio del San Donato Tavarnelle nella trasferta di Anghiari. La sua avversaria Baldaccio Bruni gioca un brutto scherzo ai ragazzi di Mister Ghizzani, con cui avevano perso la finale di Coppa Italia, e fermano sull'1 a 1 le pretese dei tavarnesi. Il campo su cui impatta il San Donato è in pessime condizioni – situazione verificatasi in tanti altri campi – e al 12' del primo tempo l'anghiarese Pavani sorprende la retroguardia ospite infilando il gol dell'1 a 0. Il San Donato prova a riprendersi e nel secondo tempo il solito Bruzzone s'inserisce sul secondo palo e pareggia. Le occasioni non mancano, ma il pallone fatica a entrare in porta, così il risultato consegna un punto a testa e sposta in seconda fila la squadra gialloblu.
Al terzo posto l'Olimpia Colligiana, che cerca sempre più d'insidiare le prime due vincendo con un solo gol contro il Sansovino, perdipiù al novantesimo grazie all'invenzione di Mitra. Nel derby valdarnese Figline – Rignanese, sfida dal forte interesse di classifica, termina sul risultato di 1 a 1. I padroni di casa protestano per il pareggio di Bettoni arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo (a loro dire inesistente) e un batti e ribatti dentro l'area di rigore. Per il Figline il gol del parziale vantaggio era arrivato con un autogol di Caleri al 26' del primo tempo. Il risultato in termini di posizioni in classifica non cambia nulla: la Rignanese è 4a e il Figline 6a. Fra queste due squadre c'è una fresca Sangimignano che sul campo del Calenzano vince 2 a 0 in una partita che vede ben due espulsi, entrambi tra le fila dei padroni di casa. Anche qui si registrano proteste accese da parte dei Calenzanesi, che ritengono troppo severa la decisione di cacciare Varriale dopo trenta minuti di gioco per un intervento falloso e soprattutto contestano l'offside che ha annullato il pareggio di Chiopris Gori e da cui è nata la seconda espulsione per proteste. I gol senesi sono arrivati al 31'pt su punizione di Recchi e al 40'st di Campiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Porta Romana non completa la stessa rimonta dell'andata contro la Sinalunghese e si ferma su un 2 a 2 di gran carattere. Al "Due Strade" i senesi vanno in doppio vantaggio grazie a due contropiedi ben sfruttati da Spataro e come successo altre volte in questo campionato gli arancioneri sono costretti a rincorrere. Nel giro di tre minuti Santini e Bernardo Bartalesi siglano il pareggio finale: il primo segna al 27'st di testa su calcio d'angolo e il secondo raccoglie un pallone vagante in area di rigore a seguito del cross di Chiarelli e il tocco sporcato di Santini. Il classico punto che fa classifica e dà morale.
Vittoria importante del Chiusi contro il Soci e quinto risultato utile consecutivo, mentre Vicchio – Sestese è stata rinviata per campo impraticabile.
(TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA)
Alessandro Testa