Sfregiato Ponte Vecchio: preso l’autore del graffito

Firenze – La bravata gli è costata una denuncia. Sfuggito alla sorveglianza dei professori ha pensato di scrivere con un pennarello su Ponte Vecchio.
Il protagonista è un ragazzo olandese di 17 anni in gita a Firenze con la scuola colto in flagrante oggi pomeriggio intorno alle 15 dagli agenti della Polizia Municipale del reparto di Porta Romana.

Il ragazzo si era allontanato dal gruppo e dalla sorveglianza dei professori. Per lui è scattata la denuncia alla Procura del Tribunale dei minorenni per deturpamento ed imbrattamento di cose di interesse storico ed artistico come da articolo 639 del codice penale.

Nei mesi scorsi a Firenze è stato rilanciato il progetto dell’Opera del Duomo che ha riscosso successo e soprattutto risultati positivi sul Campanile di Giotto: la presenza di tablet, dallo sfondo desktop in pietra, dove poter lasciare messaggi facendo uso dei materiali forniti tecnologicamente dal software in uso.
La tecnologia è andata così in aiuto dei beni culturali offrendo la disponibilità di un muro virtuale cui, per quanto possa essere creativo l’autore, sarà difficile mancare di rispetto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
All Star Game al Piazzale Michelangelo, quando il basket è spettacolo

All Star Game al Piazzale Michelangelo, quando il basket è spettacolo

Firenze – Forti del grande successo dello scorso anno, sollecitati da più

Succ.
A Bagno Vignoni il primo festival della birra toscana

A Bagno Vignoni il primo festival della birra toscana

Bagno Vignoni – Un weekend interamente dedicato alla conoscenza e

You May Also Like
Total
0
Condividi