Pontassieve – Un trionfo per Monica Marini, confermata nel ruolo di Sindaca con il 68,5% dei consensi. Marini torna a vincere nella sua Pontassieve e lo fa con la migliore percentuale per un Sindaco di centrosinistra a livello regionale per i Comuni con oltre 15.000 abitanti.
Un risultato forte dell’affermazione delle due liste che la appoggiavano: il Partito Democratico, che ha ottenuto il 47% e la Lista Civica per Monica Marina Sindaca che è arrivata ad un risultato del 21% diventando di fatto la seconda lista più votata
Il risultato nazionale del centrodestra sembra infatti non aver fatto presa a Pontassieve fermandosi al 17% (Lega) e 3,5% (Forza Italia). Il Movimento 5 Stelle, si ferma invece all’11,1%.
“Ringrazio innanzitutto tutte le cittadine e i cittadini che mi hanno sostenuta in questi anni, in questi mesi – dichiara a caldo la Sindaca – ringrazio i trentadue candidati delle mie liste, donne e uomini che in questa campagna elettorale hanno dedicato loro stessi a questo grande progetto, alla nostra idea di Pontassieve futura, ringrazio i 7766 pontassievesi che nella giornata di domenica hanno deciso di darmi nuovamente fiducia. Gli elettori hanno premiato con decisione il grande lavoro che come giunta e maggioranza abbiamo svolto in questi anni e questo ci spinge a ripartire con ancora più determinazione e impegno. Pontassieve è stato l’unico Comune della Valdisieve dove il centrosinistra si è presentato unito, compatto nei suoi valori, e questo ci ha permesso di realizzare questo grande risultato. Ora avanti, tutti insieme”.
Il successo di Monica Marini appare legato al suo operato di un Sindaco che in questi 5 anni ha lavorato a stretto contatto con i cittadini e anche alle numerose realizzazioni grazie alla vittoria di bandi e finanziamenti regionali, europei e metropolitani, dall’abbattimento sostanziale del debito pubblico dell’ente e dai tanti progetti innovativi lanciati dall’amministrazione.