Polo liberal democratico, sottoscritto l’accordo fra Sbarbati e Calenda

Nasce un soggetto politico di riferimento per il centro liberale

Firenze – E’ stato siglato oggi a Roma l’accordo politico tra Azione e il Movimento dei Repubblicani Europei. L’intesa, firmata dal segretario Carlo Calenda e dalla segretaria del MRE, Luciana Sbarbati parte dal presupposto “di una convergenza politica tra Azione e MRE nel perseguire la costruzione di un’area che raduni le componenti repubblicane, liberal-democratiche, popolari, liberal-socialiste e riformiste”. Viene quindi stabilito “un accordo politico per affrontare insieme i prossimi appuntamenti elettorali previsti nel 2024 a livello comunale, regionale ed europeo” e non solo.
“Sono particolarmente orgoglioso dell’accordo politico raggiunto con il Movimento Repubblicano Europeo, da oggi nostri preziosi compagni di viaggio nella sfida delle prossime elezioni europee”, ha commentato il segretario di Azione.
“Esprimo la soddisfazione per l’intesa raggiunta e l’auspicio che sia l’inizio di una nuova alba repubblicana” ha dichiarato la Sbarbati.

Il coordinatore regionale della Toscana Simone Aiazzi esprime la sua soddisfazione: “I Repubblicani Europei tornano in campo -dice – con l’occasione di contribuire a creare quel polo laico e liberal democratico necessario alla politica del nostro Paese, per sottrarre la battaglia politica all’inutile dialettica che si sta consumando fra il centrosinistra e le forze del centrodestra. Un’occasione per dare vita a quel terzo polo che manca da sempre alla nostra vita politica nazionale, con la ferrea volontà di difendere l’unità nazionale e la nostra Carta Costituzionale”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Terziario, la crisi sfilaccia imprese, occupazione e fiducia

Terziario, la crisi sfilaccia imprese, occupazione e fiducia

La previsione degli operatori per il primo semestre 2024 è di sostanziale

Succ.
“Stupro come arma di guerra”: incontro delle “Donne insieme per la pace”

“Stupro come arma di guerra”: incontro delle “Donne insieme per la pace”

l'incontro si svolgerà giovedì 28 marzo 2024 presso il Palazzo del Pegaso a

You May Also Like
Total
0
Condividi