PMI, al via i voucher per il lancio sui mercati esteri

Firenze  – Voucher per l’internazionalizzazione, ovvero per l’incentivo gestito dal Ministero dello sviluppo economico che sostiene la crescita delle PMI italiane sui mercati esteri, facilitando l’accesso a servizi specialistici di consulenza e tutoraggio. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura delle spese sostenute per avvalersi della collaborazione di una società di Temporary Export Manager (TEM), una figura specializzata capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. 

Le imprese devono rivolgersi ad una società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’elenco che sarà pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico entro il 20 dicembre 2017. 

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, e Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso. Questo vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012. Maggiori informazioni presso la Camera di Commercio di Firenze. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Cyberbullismo: studentessa senese nominata Cavaliere della Repubblica

Cyberbullismo: studentessa senese nominata Cavaliere della Repubblica

Siena – L’Università di Siena, il rettore Francesco Frati e il

Succ.
Ici macabra…braccio di ferro Comune-cittadina (poi defunta) per una questione immobiliare

Ici macabra…braccio di ferro Comune-cittadina (poi defunta) per una questione immobiliare

<small>Quando l'imposta è postuma: braccio di ferro immobiliare Comune e

You May Also Like
Total
0
Condividi