Pistoia: negozi aperti di sera il 10 e 17 luglio

Pistoia – Anche i negozi più esterni dal centro potranno restare aperti la sera nei giorni di giovedì 10 e 17 luglio in occasione del Pistoia Blues. L’Accordo tra Amministrazione e associazioni di categoria è stato raggiunto oggi pomeriggio dopo un incontro tra l’assessore alla mobilità e Polizia Municipale Mario Tuci, l’assessore alle attività produttive Tina Nuti e i rappresentanti delle associazioni di categoria. L’intesa prevede appunto l’apertura serale dei negozi (in occasione dei Percorsi Notturni partiti nelle settimane scorse) ma i commercianti non potranno esporre la merce sul suolo pubblico (marciapiede o strada) come inizialmente richiesto dagli stessi per motivi di sicurezza. Vista la grande affluenza di visitatori in occasione del Festival Blues, al via dal 10 luglio, i mezzi di soccorso e di sicurezza, in caso di necessità, dovranno avere la viabilità scorrevole. Proprio per questo motivo le strade nelle vie Carratica, Can Bianco, Porta al Borgo e Atto Vannucci resteranno interdette alla circolazione dalle 20.30 alle 23.45.

Con gli accorgimenti richiesti ai commercianti – dichiara l’assessore alla mobilità e Polizia Municipale Mario Tuci – di non esporre i prodotti in vendita fuori dai negozi, è stato possibile dare la possibilità di apertura dei negozi anche in queste aree più lontane dal centro, arterie importanti per il transito dei mezzi di soccorso in caso di necessità. In realtà l’Amministrazione non ha mai vietato a priori la possibilità di tenere aperti i negozi in queste due date, ma c’era la necessità di mettere all’attenzione tutta una serie di questioni, in primis la sicurezza, sulle quali avevamo necessità di un confronto con i commercianti”.

Siamo soddisfatti di questo accordo – sottolinea l’assessore alle attività produttive Tina Nuti – perché in questo modo daremo la possibilità al commercio di poter svolgere le attività anche in giorni di particolare afflusso di visitatori a Pistoia con la speranza che anche le attività possano avere buone ricadute economiche pur mantenendo un aspetto fondamentale per tutti: quello della sicurezza delle persone”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Boxe, una due giorni fra arti di combattimento e sociale

Boxe, una due giorni fra arti di combattimento e sociale

Firenze – Giovedì e venerdì prossimi, per iniziativa della Sempre Avanti

Succ.
Le radici locali della deriva morale

Le radici locali della deriva morale

Dopo la rapida successione di inchieste choc piovute sulla cosiddetta Reggio

You May Also Like
Total
0
Condividi