Pistoia – Arriva il “Palco Città” di Pistoia Festival, nel giardino del liceo Forteguerri: per tre giorni, 18-19-20 luglio, un palco per mettere in scena i porpri talenti artistici come danza, musica, teatro, poesia, fotografia, ecc.
Quest’anno il Pistoia Festival offre una particolare iniziativa nei giorni 18, 19 e 20 luglio. Nel giardino del liceo Forteguerri, in Corso Gramsci 48, sarà allestito un palco che darà a tutti la possibilità di “regalare” il proprio talento ed esprimersi artisticamente in ogni campo: dalla musica al teatro, dal ballo alla fotografia, dalla pittura alla poesia. E’ l’inziativa“Palco Città”, ideata da alcuni giovani e poi sostenuta dal Comune di Pistoia e dall’Associazione Onlus Il Tandem.
“Palco Città”, sempre attivo e disponibile da pomeriggio a tarda serata nel corso delle giornate previste, è un’esperienza di scambio tra artisti e pubblico, che offre anche opportunità di confronto e progettazione. In questa occasione il pubblico avrà libero accesso alla zona del palco per conoscere e apprezzare in modo forse inaspettato il talento e l’arte dei concittadini.
La partecipazione è libera e gratuita e chi fosse interessato a prender parte a questa iniziativa come artista o ad avere informazioni può inviare una e-mail all’indirizzo palcocitta@gmail.com, scrivere su Facebook a “Palcocittà” oppure proporsi allo staff durante le giornate in cui si svolgerà la manifestazione. Nella domanda di iscrizione è necessario indicare il nome dell’artista, un recapito telefonico, la tipologia di arte o spettacolo in cui l’artista si cimenta, il numero di persone coinvolte e il tempo per cui si richiede il palco per l’esibizione.
Sponsor della manifestazione la BCC di Masiano, il Cral Breda e Il Tandem Onlus.