Pisa – Sono state emesse le ordinanze in previsione dell’appuntamento di sabato 18 e domenica 19 maggio a Tirrenia del Pisa Air Show cui parteciperanno, tra gli altri eventi di richiamo, le Frecce Tricolori. Il centro della manifestazione è Tirrenia e in particolare piazza Belvedere ma è visibile su tutto il litorale pisano accedendo alle spiagge. Sul sito del Comune di Pisa una pagina dedicata all’evento garantisce tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale. Lo spettacolo è assicurato anche in caso di maltempo.
Per l’intera giornata di domenica 19 maggio per assicurare il migliore afflusso e deflusso dei visitatori, è previsto il servizio gratuito di autobus di linea extraurbana della CTT Nord sulla tratta Pisa – Calambrone (andata e ritorno) con partenza dalla Sesta Porta (Pisa, via Battisti).
A Tirrenia, in piazza dei Fiori, sarà allestito il Centro di Coordinamento per la gestione della manifestazione costituito da rappresentanti della Protezione Civile, Polizia Municipale, Servizio 118, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Organizzazione Regionale AIB e Volontariato di Protezione Civile.
Per la giornata di domenica 19 maggio sulla terrazza di piazza Belvedere è allestito uno spazio riservato alle persone diversamente abili che intendono assistere alla manifestazione.
PARCHEGGI e VIABILITÀ Per un migliore servizio ai tanti appassionati che verranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, la Protezione Civile ha predisposto il link su Google Maps che riepiloga l’ubicazione dei parcheggi, la viabilità preferenziale durante la chiusura di viale del Tirreno e il posizionamento dei Posti Medici Avanzati.https://drive.google.com/open?id=15XTHm1OGr7luLMtm2lArS-5JofI&usp=sharing
L’evento è disponibile anche su Waze in modo che le modifiche al traffico siano visualizzabili anche per chi usa i navigatori gps (https://www.waze.com/it/events)