Pioggia in arrivo in Toscana a nord ovest e a sud

Firenze – Una perturbazione atlantica interesserà l’Italia tra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio. In Toscana sono in arrivo piogge sparse, più frequenti sulle zone nord-occidentali e sul sud della regione, già a partire dalla serata di oggi sulla costa e le zone interne nord-occidentali. Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emanato un avviso di criticità con codice giallo a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di venerdì 18 gennaio.

In particolare giovedì, sono previste piogge diffuse, anche a carattere di rovescio, sulle zone nord-occidentali e sul grossetano. Fenomeni sparsi altrove.

Cumulati medi significativi sono previsti nelle zone nord-ovest, del pistoiese e del grossetano. Cumulati massimi localmente più elevati sono previsti nelle zone di nord-ovest e sull’Appennino pistoiese, non significativi altrove.

La neve è prevista attorno ai 1400-1500 metri di altitudine.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Leena Halonen: mostra alla Casa di Dante

Leena Halonen: mostra alla Casa di Dante

Firenze – 19 gennaio 2019 – ore 16:30 Inaugurazione della personale

Succ.
Andrea Riccardi parla a Firenze del messaggio lapiriano

Andrea Riccardi parla a Firenze del messaggio lapiriano

Firenze – La Pira e “l’unità nella diversità” è il tema

You May Also Like
Total
0
Condividi