Piastrella Valley. “Abbiamo fatto la storia costruendo il futuro”: Casalgrande Padana produce da oltre 50 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design.
L’azienda adotta una politica industriale fortemente orientata all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente ed opera attraverso un’intensa attività di ricerca e sperimentazione per il continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale. Produce, ricerca e innova all’interno di laboratori e impianti interamente insediati in Italia.
Tutte le fasi del processo sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza.
I numeri: 6 stabilimenti, nel cuore del distretto ceramico più importante del mondo, 700.000 metri quadrati di impianti industriali, 1000 dipendenti, 80% della produzione rappresentato da piastrelle in grès porcellanato non smaltato, 24.000.000 di metri quadrati di piastrelle in grès porcellanato all’anno, prodotti interamente in Italia, 70 Paesi nei 5 continenti raggiunti dalla rete commerciale.
Ecco l’intervista al Presidente e Cavaliere del Lavoro Franco Manfredini: