L'azienda ha deciso, con la delibera che ha per oggetto il conferimento di poteri per dare il via all'operazione, di cominciare un percorso di “liability management” che ha per oggetto il rifinanziamento di un prestito obbligazionario da 150 milioni di euro con scadenza dicembre 2016.
L'operazione è stata indicata in una nota della stessa azienda, in cui inoltre si parla di condizioni di mercato favorevoli per anticipare il rientro “rispetto alla scadenza naturale”. Inoltre, l’operazione dovrebbe essere finanziata con una nuova emissione ‘High Yield’ per un importo di 200 milioni di euro.
L'offerta di Piaggio ai titolari dei bond da 150 milioni di euro, tasso 7% con scadenza dicembre 2016, è la seguente: lo scambio con una nuova emissione da 200 milioni di euro, con scadenza a 7 anni, la cui data di rimborso è ancora da definire, così come il tasso di rendimento, secondo quanto stabilito dallo ‘Exchange Offer Memorandum’. Il tempo per aderire all'offerta scade il prossimo 15 aprile, fra una settimana circa.