Pesca sportiva, le associazioni potranno gestire tratti di fiume

Firenze – Anche in Toscana le associazioni di pesca sportiva potranno gestire tratti di fiume e di torrente. Grazie alla modifica di legge, proposta dalla vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, appena approvata dalla giunta regionale, si rafforza e si potenzia la collaborazione tra la Regione e il mondo delle associazioni di pescatori.

Che siano di rilevanza nazionale operanti sul territorio regionale oppure iscritte nell’apposito elenco regionale, tutte le associazioni di pesca sportiva, in base all’ordinamento, adesso potranno vedersi affidare in concessione tratti di corsi d’acqua dove svolgere le attività connesse alla pesca dilettantistica.

La concessione sarà rilasciata per una durata non superiore a dieci anni e il concessionario dovrà garantire l’attività di vigilanza ittica delle acque oggetto di gestione.

Da una parte grazie alla gestione diretta la modifica permette la valorizzazione dei tratti di fiume e dei torrenti toscani che potranno essere manutenuti con più strumenti e più risorse e quindi essere resi anche più sicuri. Al tempo stesso va nella direzione di tutti gli appassionati di pesca ai quali si darà la possibilità di praticare il proprio sport nel rispetto dell’ambiente e delle specie ittiche.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Esperienze e ricordi: ritrovarsi a 50 anni dalla maturità

Esperienze e ricordi: ritrovarsi a 50 anni dalla maturità

Firenze – Riceviamo e pubblichiamo il racconto dell’incontro fra i

Succ.
Costituzione e ruolo del Presidente della Repubblica, iniziativa con Spini a Roma

Costituzione e ruolo del Presidente della Repubblica, iniziativa con Spini a Roma

Firenze – Domani, mercoledì 21 settembre alle ore 10

You May Also Like
Total
0
Condividi