Per l’Isolotto altro scontro al vertice

L’Isolotto Firenze deve riscattarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa, certamente non positiva sia sul piano del risultato ma anche del gioco espresso. Occasione da cogliere al volo è la partita di domenica: per la quarta di ritorno del campionato di serie A di calcio a 5 si gioca alle 15 al palazzetto di Quinto Vicentino contro lo Sporteam Vicenza, una delle squadre più attrezzate della serie A, che nella classifica del girone segue le fiorentine, seconde a 37 punti, a due lunghezze al quarto posto. In casa gigliata Roberta Maione è sempre alle prese con problemi muscolari che ne condizionano gli allenamenti, ma anche questa volta stringerà di denti e sarà della partita. In settimana la squadra ha fatto il punto della situazione dopo la battuta d’arresto rimediata contro il Portos, ha fatto quadrato ed è pronta a ripartire. Nel frattempo si è potuto festeggiare tutte insieme nello spogliatoio anche il compleanno di Milena Gasparini Ribeiro, che giovedì ha compiuto 31 anni.

QUI VICENZA
Lo Sporteam è la squadra col miglior attacco del girone con 89 reti fatte (71 per l’Isolotto) ma anche la difesa più battuta tra le prime otto squadre della classifica con 44 gol subiti in 16 gare (27 per l’Isolotto). Cifre che però potrebbero essere sovvertite dati i precedenti, sempre spettacolari tra le due squadre. All’andata finì 7-3 per le gigliate con una partita sostanzialmente sempre condotta dalla squadra fiorentina (reti di Di Flumeri, Maione, Di Flumeri, un autogol, doppietta di Galluzzi e Suggello di Leticia Martin). Ma da allora le vicentine sono cresciute molto. Giorgia Benetti (19 reti in campionato) e Lisa Massignan (17) restano solo alcuni dei punti di forza della compagine allenata da Solazzi.

PARLA IL CAPITANO
“Gli spareggi per la Coppa Italia – ha spiegato il capitano gigliato Valentina Rosini intervistata dal settimanale Calcio a 5 Anteprima – ci hanno fatto crescere molto ma allo stesso tempo ci hanno tolto energie. In quest'ultimo mese inoltre, abbiamo lavorato molto fisicamente e come può capitare, forse un po’ imballate, siamo inciampate. Crediamo però molto nella squadra e nei risultati che può ottenere. Lo Sporteam è un gruppo molto ben organizzato, abbiamo preparato al meglio la partita, siamo cariche, abbiamo rialzato la testa e vogliamo i tre punti, consapevoli che sono fondamentali per la qualificazione ai play-off scudetto”.

LE FORMAZIONI MASCHILI
Torna la serie B maschile con la 14esima giornata, sabato al PalaIsolotto con fischio di inizio alle ore 15, il derby con Pistoia degli ex Nozzoli e Fiumano. Bellocci, Messina e Folgheraiter sono i giocatori dell’Under 21 che saranno aggregati alla prima squadra.
Supersfida al vertice quella a seguire per la Juniores che sempre domani, sabato, alle ore 17.30 si gioca il primo posto nel girone regionale. I ragazzi di mister Sardaro, infatti, dopo aver espugnato Rapolano Terme attendono al PalaIsolotto la tanto attesa rivincita col Futsal Torrita, giustiziere dei biancorossi nella passata stagione alle semifinali per il titolo e attualmente capolista del torneo. I senesi primi in classifica scendono a Firenze forti del miglior attacco del girone con ben 68 reti in 10 partite (quasi 7 reti ogni 60’ di gioco) e 7 vittorie complessive, ma lontano dal palazzetto amico hanno subito due sconfitte e non hanno una difesa del tutto ermetica  (46 i gol incassati a fronte dei 37 subiti dall’Isolotto miglior difesa del girone). L’obiettivo è fare una grande prestazione e portare a termine quindi il sorpasso in classifica dopo che all’andata la partita non si giocò per un disguido organizzativo, il che costò partita persa e anche un punto di penalizzazione all’Isolotto.
Match di difficoltà elevata anche per l’Under 21 di Tommaso Vitale che domenica 2 febbraio affronta la lunga e complicata trasferta di Grosseto contro l’Atlante primo in classifica (si gioca alla "Bombonera" alle 11 di mattina).

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coopsette, annullato il dissequestro del resort sul Garda

Coopsette, annullato il dissequestro del resort sul Garda

Il dissequestro del maxi resort costruito da Coopsette a Campione del Garda,

Succ.
Piazza grande arriva a Reggio Emilia

Piazza grande arriva a Reggio Emilia

Il giornale di strada di Bologna arriva anche nella nostra città

You May Also Like
Total
0
Condividi