Ancora elettrizzata dalla vittoria su Agliana di mercoledì scorso, la Fides WebKorner Montevarchi è pronta a tornare in campo per una delle partite più importanti della stagione: lo scontro salvezza sul campo della Libertas Montale nel campionato di serie C di basket. Entrambe a quota 12 in classifica, i due punti in palio hanno un peso specifico notevole nella lotta ad evitare i playout.
Montale riparte dal +18 dell’andata, una delle peggiori prestazioni stagionali della Fides, e dal vantaggio di giocare in casa. Riparte soprattutto dalla vittoria di martedì scorso a Grosseto alla quale la Fides ha replicato 24 ore più tardi. Entrambe si presentano all’appuntamento con fiducia rinnovata, consapevoli dei sacrifici che mancano per tagliare l’obiettivo stagionale ma determinate a compierli.
Squadra di grande fisicità quella di coach Christian Preitano, capace di schierare il lungo Passaglia, 208 centimetri di altezza, al fianco di esterni di stazza e talento come Nesi e Magnini guidati in regia dall’esperto Tasselli. In casa Fides restano da valutare le condizioni di Dainelli e Sereni, entrambi infortunati nel corso della gara con Agliana. Se ne saprà di più soltanto a poche ore dall’incontro, al via alle 18.30 di sabato 8 febbraio.