Penultimatum di Natale: la presentazione di Elly Schlein fa sbottare anche il mite Castagnetti

L’atmosfera “zoriana” (quello di Propaganda Live) alla presentazione della candidatura nazionale di Elly Schlein con venature da centro sociale, ha fatto sbottare Pierluigi Castagnetti che in un tweet ha chiesto di “fermare la giostra”. In effetti, a proposito di giostre, i recenti movimenti del partito sono molto simili alle dinamiche dell’Autoscontro
E il Parlamento che fa? Lotito-dance: il senator Franco Lotito, per puro caso anche presidente della Lazio, è riuscito a fare inserire nel decreto “aiuti quater” un emendamento che permetterà alle società di calcio di rateizzare i debiti tributari e contributivi. 380 milioni di euri da restituire in 60 comode rate senza interessi e sanzioni. Mentre al comune mortale che passa di scaglione Isee senza manco accorgersene per 35 euri in più all’anno, affibbiano subitanei e ultimativi multoni che ventuplicano “lo sgarro” di 5 euri. Houston, abbiamo un problema…

Chiamatelo il penultimatum sotto l’albero. Tira una brutta aria se non di scissione, di profondo sconcerto ed amarezza per quello che sta succedendo.

Davanti all’autopresentazione di Elly Schlein, in un ambiente che pareva lo studio di Propaganda Live con gli interni di Casa Arcobaleno, quale candidata alla segreteria nazionale del Pd, in mezzo ad una “folla” di sconosciuti molto simili nel look ad agit-prop da centro sciale, Pierluigi Castagnetti (che ha appena pianto l’amico Gerardo Bianco) non ce l’ha più fatta.

E così ha twittato: “Costituente (?) del Pd. Un gruppo di nominati, in buona parte neppure elettori, che attraverso la modifica di statuto e carta dei valori vuole far cambiare natura al Pd. Ma se cambia natura non è più il Pd. Semplice. Fermate la giostra, per favore”.

Insomma, detta come va detta, dopo il congresso potremmo vederne delle belle.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Madri detenute e bimbi in carcere, mozione del consigliere Melio

Madri detenute e bimbi in carcere, mozione del consigliere Melio

Firenze – Carceri, il consigliere regionale del Pd Iacopo Melio torna a

Succ.
Recito ergo sum: dalla tragedia a Pulcinella, la vita extra palco di Pina Irace

Recito ergo sum: dalla tragedia a Pulcinella, la vita extra palco di Pina Irace

Andrea Canova intervista Pina Irace Interviste che intendono far conoscere

You May Also Like
Total
0
Condividi