Pasqua con il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze

E’ ricco il panorama delle attività del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze per le festività pasquali, con proposte per tutti i tipi di pubblico.

Sabato 19 aprile la sezione di Zoologia “la Specola” (via Romana, 17) propone un laboratorio per i più piccoli per conoscere le uova in natura. L’appuntamento è alle ore 10 (con replica alle ore 15) per un laboratorio di due ore: i partecipanti osserveranno le uova di pesci, anfibi, rettili e uccelli nella sezione di Zoologia e dipingeranno i gusci delle uova, ispirandosi ai colori della natura. Info e prenotazioni allo 055-2756444.

Sempre sabato 19 alla Specola continuano le visite guidate al Salone degli Scheletri e al Torrino astronomico (alle ore 11, 12, 14,30 e 15,30) che saranno replicate nei fine settimana fino alla fine di luglio.

In questo periodo le sezioni del Museo saranno chiuse nel giorno di Pasqua e per la festa del lavoro (20 aprile e 1 maggio). In tutti gli altri giorni osserveranno i seguenti orari di apertura: Orto Botanico ore 10-19 (via Micheli, 3 – chiuso il mercoledì); Zoologia “la Specola” ore 9,30-16,30 (via Romana, 17 – chiuso il lunedì); Antropologia ed etnologia (via del Proconsolo, 12), insieme a Geologia e paleontologia (via La Pira, 4) e a Mineralogia e litologia (via La Pira, 4) ore 9-13, sabato e domenica ore 10-17, chiuso il mercoledì. Lunedì 21 aprile e venerdì 25 aprile le tre sezioni di Antropologia, Geologia e Mineralogia saranno, però, aperte anche il pomeriggio, con orario 10-17. In occasione dell’orario estivo il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico è ridotto a 3 euro. (com)

Total
0
Condivisioni
Prec.
A Modena, uno spazio multisensoriale

A Modena, uno spazio multisensoriale

Gestito dall'associazione Parkinson, nasce per favorire il benessere delle

Succ.
Cultura: gli abolitori dell’assessorato

Cultura: gli abolitori dell’assessorato

Con una improvvisa letterenzola che la Gazzetta ha fatto “girare dalla

You May Also Like
Total
0
Condividi