Party tosco- britannico al Belvedere per celebrare il re Carlo III

Firenze – Brindisi a Firenze per il compleanno del Re Carlo III al Forte Belvedere a poco più di un mese dall’incoronazione. L’appuntamento a Firenze, il 20 giugno,  ha fatto seguito all’evento di Venezia del 24 maggio e a quello di Milano del 6 giugno. L’iniziativa, è stato ricordato dall’ambasciatore britannico, lord Edward Llewellyn, è tornata nel capoluogo toscano a distanza di quattro anni dalla visita dell’allora principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia nel 2017.

Al King’s birthday party hnno partecipato 200 invitati del mondo economico, politico e giornalistico della città. Ad aprire le celebrazioni, introdotte dal suono della tradizionale cornamusa scozzese, i discorsi istituzionali dell’ambasciatore e del vicesindaco di Firenze Alessia Bettini. E’ intervenuto anche il govenratore toscano Eugenio Giani. Dopo i saluti, affidati a una cantante d’opera gli inni nazionali dei due Paesi. In programma poi la performance musicale dell’Accademia Maggio musicale fiorentino. A seguire, il taglio simbolico di una torta con l’emblema dell’incoronazione.

“Sono felice di essere oggi qui a Firenze – le parole di Llewellyn – e ringrazio vivamente il Comune di Firenze per averci ospitato a Forte Belvedere: veramente una vista mozzafiato. Ho avuto l’onore e il piacere di studiare italiano in questa vostra splendida città e tornare in questo anno eccezionale è per me un vero piacere. Firenze e la Toscana sono nel cuore di tantissimi britannici, e in particolare del nostro sovrano, re Carlo III, al quale il sindaco Nardella ha consegnato le Chiavi della città. Brindare con voi alla salute del nostro sovrano assume pertanto un significato particolare”. (ANSA)

Nella foto l’ambasciatore britannico, lord Edward Llewellyn

Total
0
Condivisioni
Prec.
Inequilibrio Festival: 150 artisti e oltre 60 eventi per rileggere il mondo

Inequilibrio Festival: 150 artisti e oltre 60 eventi per rileggere il mondo

Rosignano Marittimo – 150 artisti e oltre 60 eventi tra spettacoli,

Succ.
Crisi climatica: il potere della comunicazione su come affrontarla

Crisi climatica: il potere della comunicazione su come affrontarla

Un convegno di Estra sulle politiche ambientali sostenibili

You May Also Like
Total
0
Condividi