NGM che inizia bene il 2014 con una vittoria in casa per 15-11 contro il Despar Messina. Ottima gara delle ragazze di Mister Sellaroli che salgono dunque a 18 punti in classifica e a meno tre punti dal secondo posto occupato dal Mediterranea Imperia e dal Rapallo. Pronti via e subito Marta Colaiocco, minuto 5.42, porta in vantaggio la NGM. Al gol del numero 4 biancorosso risponde la ex Ildi Toth. Nei minuti finali del primo quarto Firenze prende il largo: Colaiocco prima e Motta e Repetto poi segnano il più 3 con cui si chude il primo parziale. Nel secondo e nel terzo la gara si fa più equilibrata: ad Allegra Lapi e Silvia Motta rispondono ancora Toth e Morvillo. Nel terzo idem: alle reti di Colaiocco, Gloria Giachi (2) e Lapi risponde ancora l’ungherese Toth, Morvillo (2) e D’Agata. Si va dunque al quarto ed ultimo tempo sul risultato di più tre NGM che dura dal primo quarto. Negli ultimi otto minuti è però la NGM a condurre i giochi. Prima Colaiocco (2), poi Repetto e Motta mettono in sicurezza il risultato ed a poco servono le reti di Starace, Begin e Morvillo. Finisce così, sul risultato di 15-11 per la NGM, una gara in definitiva mai stata in discussione, e che le biancorosse di Sellaroli hanno sempre tenuto sotto controllo senza troppe sofferenze.
Buon inizio anno, dunque, per Firenze. Aspettando il tuor de force che le vedrà impegnate nei prossimi mesi, l’anno solare a livello di risultati è sicuramente partito con il piede giusto.
NGM FIRENZE WATERPOLO – DESPAR MESSINA 15-11
NGM FIRENZE WATERPOLO – Lavi, Motta 4, Ferrini, Colaiocco 5, Settonce, Lapi 2, Capaccioli, Repetto 2, Olimpi, Giachi 2, Craig. All. Sellaroli.
PRATO WATERPOLO – Sparano, Apilongo, Gitto, Starace 1, Morvillo 4, Loffredo, Battagli, D’Agata 1, Toth 4, Begin 1, Avola, Rella, Ventriglia. All.
NOTE – Parziali: 4-1, 3-3, 4-4, 4-3. Superiorità numeriche: NGM 2/3 + 1 rig., Despar 0/6. Rigori: Motta su rigore nel II° (1.01). Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 150 circa
Arbitri: Bianco, Sorgente.
Foto: ufficio stampa