Ora è ufficiale: ci vorrà un doppio ballottaggio per decidere i nuovi capi della segreteria provinciale e cittadina del Pd di Parma per i prossimi tre anni.
Per la segreteria provinciale, a sfidare al ballottaggio Alessandro Cardinali sarà Matteo Daffadà – assessore comunale a Borgotaro e renziano della prima ora – che ha superato di appena undici voti il consigliere comunale Giuseppe Bizzi dopo, un serrato testa a testa all’ultimo voto.
L’epilogo ieri sera a Medesano, che ha incoronato lo sfidante di Cardinali. Circolo conquistato da Bizzi con 18 voti, non sufficienti però a recuperare il divario di 19 voti con lo sfidante Daffadà che con le 10 preferenze ottenute ha raggiunto quota 762 voti contro i 751 di Bizzi. Sarà dunque l’assessore di Borgotaro a sfidare al ballottaggio Alessandro Cardinali (lettiano, ex margheritino e già sindaco di Tornolo), arrivato a quota 1.005 voti (quattro quelli ottenuti ieri sera a Medesano).
Per la segreteria cittadina, invece, si alza la temperatura in vista del ballottaggio tra Lorenzo Lavagetto e Matteo Caselli. L’ex consigliere comunale ha ricordato che il notevole vantaggio del suo avversario è stato raggiunto solo grazie alla straordinaria affluenza del circolo Parma Centro (di cui Lavagetto è segretario). Da qui all’11 novembre sarà sfida aperta.