Era inevitabile, è nella natura dell’evoluzione (senza scomodare Darwin). La nostra testata, giovane e con grande voglia di crescere, ha “inglobato” la prima web-esperienza del nostro direttore Gianfranco Parmiggiani.
Reggio7, fortunato e irriverente blog che ha cercato di dare maggiore spazio alle “dissidenze” moderate e liberali della provincia, passa di mano ed è ora di proprietà di Dotcompany, come il qui presente 7per24.
Reggio7 nacque da un’idea di Ciro Piccinini (da sempre il blogger più attivo sulla piazza), raccolta, tra il serio e il faceto, da Parmiggiani, anche come sfida alla sua fisiologica riluttanza alle novità, specie tecnologiche (oggi quella riluttanza sembra lontana). La coppia ha dato vita per mesi, tramite un gioco scrittorio di rimandi schizofrenici che ha divertito e appassionato un bel gruppo di utenti, a satire graffianti, cronache inconsuete, prese di posizione super-partes ed extra-moenia.
Fino alla caduta (in piedi), fulminati sulla via (della maturità) di Damasco. Una “conversione” che comporta un impegno maggiore e uno scatto professionale ulteriori. Sempre però con l’intento, non retorico ma reale, di approfondire, informare, far partecipare e, magari, divertire. Cioè in spirito di servizio.