Park Vittoria: l’esposto della Prampolini chiama in causa giunta e consiglio

prampolini_firma
Donatella Prampolini firma l’esposto contro il Vittoria Park

Non è che l’ultimo degli esposti in ordine di tempo ma a differenza degli altri rappresenta un atto di formale intimazione che chiama in causa, per eventuale responsabilità civile e/o penale non solo chi nella giunta abbia votato a favore della delibera pro costruendo parcheggio interrato di piazza della Vittoria ma anche i consiglieri comunali che abbiano votato il progetto durante la seduta del consiglio comunale. A presentarlo il candidato sindaco Donatella Prampolini ed altri colleghi di lista, a redigerlo formalmente invece un esperto di casa nostra, l’avvocato professor Giovanni Bertolani.

prampolini
Inviato agli enti locali e regionali, alle sovrintendenze e ai ministeri, ad Arpa ed Ausl fino alla Procura della Repubblica presso il tribunale reggiano, l’esposto ripercorre, sostanziandoli più dettagliatamente, tutti i motivi ostativi il famigerato futuro parcheggio. Dalla natura della spesa alla effettiva utilità pubblica, dalla presunta mancanza di un’analisi adeguata dell’impatto sull’ambiente, anche storico-archeologico della città all’iter dell’appalto stesso.Oltre a naturalmente, la recente inchiesta milanese che ha coinvolto come indagato Filippo Lodetti Alliata, marito della ex presidente dei giovani industriali di Reggio e dell’Emilia Romaga, Giorgia Iasoni, in qualità di amministratore delegato di “Reggio Emilia parcheggi spa”, la società appunto a capo dell’opera. Anche se il Vittoria Park nulla ha a che vedere con l’Expo e relativa inchiesta.

firme
La sede della società è a Bibbiano ed è stata perquisita dalle Fiamme Gialle. Nei guai un altro reggiano che risulta tra gli indagati: l’imprenditore correggese . Tornando al costruendo parcheggio, l’atto di intimazione chiede lo stop immediato dei lavori, per almeno due mesi, e un ulteriore accertamento istruttorio, con l’ausilio di un rappresentante della Corte dei Conti ed uno della Procura, prima dell’eventuale ripartenza del cantiere

Total
0
Condivisioni
Prec.
Regione, anche Defranceschi fuori dal M5S

Regione, anche Defranceschi fuori dal M5S

Sospeso dopo le richieste della Corte dei Conti

Succ.
I Giovani Democratici danno un calcio all’austerity

I Giovani Democratici danno un calcio all’austerity

Anche a Pisa, come in tante citta’ della Toscana, ha preso il via il flash

You May Also Like
Total
0
Condividi