Parco industriale di Mancasale: la strada è giusta

Siamo veramente soddisfatti, come già affermato ieri in occasione della presentazione del progetto, che sia stato finalmente siglato il Protocollo per la riqualificazione del Parco Industriale di Mancasale.

Unindustria Reggio Emilia è stata infatti tra i promotori del progetto, che ha approvato e sostenuto fin dall’inizio, poiché riguarda un insediamento produttivo importante e storico, ma anche di grande prospettiva, perché connesso al casello autostradale ma soprattutto alla Stazione Mediopadana, l’infrastruttura che sta proiettando Reggio Emilia nel futuro.

Auspichiamo ora che vengano rispettati i tempi di realizzazione di tutti gli interventi previsti, dalle azioni relative alla sicurezza, alla qualità ambientale, alle infrastrutture materiali e immateriali particolarmente rilevanti per la valorizzazione dell’area, che la dovranno portare, entro la fine del 2016, al passo con le moderne esigenze delle aziende, dei collaboratori e dei clienti.

Ci auguriamo inoltre che questo progetto di riqualificazione, con il suo approccio innovativo e le caratteristiche tecniche, possa diventare un paradigma ed un esempio per altri interventi.

Unindustria si rende disponibile a fornire la propria collaborazione, così come fatto con il Comune di Reggio Emilia, per coniugare il valore proprio delle aree produttive – cuore pulsante dell’economia di ciascun territorio – con un assetto urbanistico moderno, esteticamente interessante, ma soprattutto accessibile nei collegamenti e funzionale a garantire la competitività delle imprese anche dal punto di vista infrastrutturale.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coopsette: ecco il piano “spezzatino” presentato da Davoli

Coopsette: ecco il piano “spezzatino” presentato da Davoli

Operazione “spezzatino” per Coopsette

Succ.
Raffica di furti con spaccata a Scandiano e Casalgrande

Raffica di furti con spaccata a Scandiano e Casalgrande

Doppio furto con spaccata nella notte: colpiti il bar della stazione di servizio

You May Also Like
Total
0
Condividi