Parcheggio Polveriera: 40 posti in meno e pellegrinaggio in cerca di una sosta

Da qualche settimana al parcheggio pubblico della Polveriera sono disponibili circa 40 posti auto in meno perché parte del parcheggio è stato riservato alla vicina struttura sociale (La Polveriera, appunto), che da alcuni mesi ha iniziato la sua attività. Alcuni cittadini hanno già segnalato in Comune la problematica, in particolare all’ingegner Azzolini del servizio mobilità. In particolare sarebbero stato segnalato che per i cittadini residenti nella zona è sempre più difficile trovare posto in via Sante Vincenzi e in via Zanti.
I cittadini inoltre segnalano un altro problema per quel che riguarda la mobilità degli utenti deboli della strada: è stato aperto un passaggio per automezzi da via Zanti alla sede del consorzio la Polveriera, al posto di un passaggio per pedoni e biciclette. Fonti del comune spiegano che la destinazione dei 40 posti auto ai dipendenti delle diverse coop che lavorano alla Polveriera fa parte di un accordo non modificabile, relativo alla riqualificazione della zona. Il problema è molto sentito dai residenti, visto che si tratta di una delle poche oasi di sosta gratuita nella fascia immediatamente esterna al centro storico: ridurne i posti significa scaricare il problema della sosta in aree vicine.
Il parcheggio della Polveriera disponeva, prima della riduzione, di 330 posti auto pubblici gratuiti. E’ collegato al centro storico, dal lunedì al sabato, da un servizio navetta che parte alle 6.36 del mattino e ha l’ultima corsa alle 20.36 della sera.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Volley rosa, domani al Mandela Bisonte Firenze contro Team Monza

Volley rosa, domani al Mandela Bisonte Firenze contro Team Monza

Firenze – Domani domenica scatta il campionato di serie A1 di pallavolo

Succ.
Essity-Greenpeace, dialogo aperto

Essity-Greenpeace, dialogo aperto

Firenze – Con una nota stampa, la multinazionale svedese Essity risponde

You May Also Like
Total
0
Condividi