Parcheggio bluIl comune “nobilita” le soste: ormai si paga ovunque

Fissata con un’ordinanza per lunedì 7 gennaio, l’estensione ad altre 92 vie di Reggio delle strisce blu, quelle cioè a pagamento, slietterà a data da destinarsi per problemi di comunicazione. Non tutti i residenti cioè di quelle zone sono stati ancora formalmente avvisati dalla lettera comunale: si tratta di aree naturalmente molto frequentate e battute dagli automobilisti quali via Emilia Ospizio, viale Risorgimento, via Olimpia, via Makallè, viale Timavo e viale dei Mille. Data posticipata ma senza certezze ancora, di una settimana, dal 14 gennaio cioè.
Ma manca ancora lo specifico atto comunale; l’allargamento delle zone a pagamento, ormai tutto l’esagono del comune capoluogo, ha fatto scattare le proteste di cittadini e forze politiche. In particolare le secondo annunciano una raccolta di firme ed oggi Giacomo Giovannini e Matteo Iotti di Progetto Reggio hanno chiesto un confronto sul tema in un’apposita commissione. Protestano anche quelli di Reggio 5 stelle mentre Miles Barbieri del gruppo misto chiede di rivedere anche la politica dei parcheggi a pagamento davanti all’ospedale.
C’è poi il capitolo dei parcometri fatti oggetto di vandalismi: con spray nero a rendere illegibile il display. Insomma una rivolta a più voci contro l’ennesimo tentativo municipale di capitalizzare sfruttando un servizio quotidiano

Total
0
Condivisioni
Prec.
Cinque sberle alla Primadonna dalle leonesse

Cinque sberle alla Primadonna dalle leonesse

Primadonna incassa cinque sononori schiaffi in casa

Succ.
Buonanotte, signor Lenin

Buonanotte, signor Lenin

Nel febbraio del 1991 ero riuscito a ottenere un visto per andare nelle Curili,

You May Also Like
Total
0
Condividi