Panini o Hamburger?

Probabile offerta americana per rilevare il pacchetto azionario dell’azienda modenese leader mondiale nella produzione di album e figurine

Una delegazione americana ha preso contatti con il vertice del Gruppo Panini per capire a fondo l’azienda che dal 1954 è sinonimo di figurine dei calciatori in tutto il mondo, stampa le strisce di Topolino e dei fumetti Marvel. Obiettivo: valutare un’offerta di acquisto per rilevare il pacchetto azionario dall’italo-argentino Aldo Hugo Sallustro, attuale amministratore delegato, e dalla famiglia bolognese Baroni.

Lo riporta la Gazzetta di Modena, secondo cui i buyer americani vogliono mettere sul tavolo un’offerta importante. La valutazione dell’impero delle figurine è di un miliardo di euro.

L’ad Sallustro – socio di riferimento del gruppo (entrato in Panini nel 1992 rilevando l’azienda con un pool di investitori italiani, di cui faceva parte anche la De Agostini Editore) – vuole comunque mantenere il cuore del sistema produttivo a Modena. Cosa che, forse, i cinesi che si erano fatti avanti mesi fa non garantivano.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Vittime della strada, i tassisti lanciano una campagna informativa

Vittime della strada, i tassisti lanciano una campagna informativa

Firenze – Sono i tassisti del 4390 Taxi Firenze a prendere

Succ.
Linea T2, lunedì apre la fermata “Redi”

Linea T2, lunedì apre la fermata “Redi”

Firenze – Lunedì prossimo, 15 luglio, apre la fermata “Redi”: la 13a

You May Also Like
Total
0
Condividi