Le Panchine d’Oro e d’Argento a Giampiero Ventura e Maurizio Sarri?

Firenze – Giornata piena domani lunedi al Centro tecnico di Coverciano. Nella tarda mattinata l’ormai tradizionale consegna delle “Panchine d’oro e d’argento” agli allenatori; al pomeriggio l’amichevole tra Tuttocuoio, squadra di Ponte a Egola (Pisa) che milita nel campionato di Lega Pro e la nazionale under 21 della Corea del Nord da diversi giorni in ritiro a Coerciano.

La giornata degli allenatori si aprirà alle ore 10,30 con un aggiornamento professionale per i tecnici della prima squadra di serie A, B, Prima e Seconda divisione. Ci saranno diversi interventi tra i quali quelli di Marcelo Bielsa, attuale allenatore del Marsiglia, e di Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori.

Durante questa seduta nell’aula magna di Coverciano gli allenatori voteranno per l’assegnazione – relativamente alla stagione 2013-2014 – della “Panchina d’Oro”, per il miglior tecnico in serie A, e la “Panchina d’argento” per il miglior tecnico della serie B.

Difficilissimo “indovinare” quali saranno i due tecnici prescelti. Azzardiamo due nomi : Gianpiero Ventura attuale allenatore del Torino per la Panchina d’oro e Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli per la panchina d’argento.

Con lo stesso schema saranno premiati anche gli allenatori più meritevoli nei due campionati di Lega Pro : “Panchina d’oro” per la Prima Divisione e “Panchina d’argento” per la Seconda Divisione.

A partire da quest’anno, infine, c’è anche una novità al femminile : il Settore Tecnico, infatti, ha scelto di assegnare una “Panchina d’oro” e una “Panchina d’argento” agli allenatori di serie A e serie B femminile, anche in questo caso secondo i giudizi dei colleghi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fiorentina cambia pelle, la nuova faccia convince

Fiorentina cambia pelle, la nuova faccia convince

Firenze – Qualcuno si accorge ora che la Fiorentina è un’altra

Succ.
A Coverciano l’amichevole Tuttocuoio-Under 21 Corea del Nord

A Coverciano l’amichevole Tuttocuoio-Under 21 Corea del Nord

Firenze – Domani lunedi alle ore 15 su uno dei terreni di gioco di

You May Also Like
Total
0
Condividi