Antonio Conte vince la Panchina d'Oro 2011/2012. Rispettato dunque il pronostico che vedeva da tempo l'allenatore della Juventus come super favorito, considerato lo scudetto ottenuto con i bianconeri nella passata stagione.
Conte era già stato premiato in passato con la Panchina d'Argento per la promozione ottenuta alla guida del Bari nella campionato 2008/2009.
Oltre al tecnico della Juventus, riconoscimento anche per Zdenek Zeman, alla sua prima apparizione dopo l'esonero dalla Roma. Il tecnico boemo si è aggiudicato la Panchina d'Argento per la splendida stagione disputata alla guida del Pescara nella serie cadetta.
Premiati inoltre con la Panchina d'Oro Prima Divisione Domenico Toscano (Ternana), e con la Panchina d'Argento Seconda Divisione Francesco Battistini (Perugia).
La consegna è avvenuta, come a ogni edizione, al centro tecnico federale di Coverciano. Presenti praticamente tutti gli allenatori di Serie A, tra cui anche il viola Vincenzo Montella. Unici assenti Massimiliano Allegri (vincitore del premio nel 2008/2009) occupato a preparare la delicata sfida di Champions contro il Barcellona, e Walter Mazzarri bloccato da un attacco influenzale.
Foto: http://sportemotori.blogosfere.it/2012/10/conte-squalifica-ridotta-a-4-mesi-scade-l8-dicembre.html