Pam Panorama, a Campi 45 lavoratori in esubero

Firenze – E’ l’Usb ad accendere i riflettori sulla situazione della Pam Panorama di Campi Bisenzio, la cui direzione aziendale ha oggi dichiarato di essere sul punto di procedere ad individuare altri 45 lavoratori da porre in esubero. Tutto ciò, dice l’Usb, nonostante il centro commerciale “I Gigli” vanti nuovi record di presenze. Del resto, ricorda il sindacato di base,  dal 2008 la situazione aziendale di Panorama ai Gigli di Campi Bisenzio è stata un susseguirsi di “procedure di mobilità, cassa integrazione ricatti e minacce contro i lavoratori e le lavoratrici”.

“In questi anni – sottolinea la nota sindacale – politici ed imprenditori hanno caldeggiato la liberalizzazione  delle aperture domenicali, dichiarando che queste avrebbero  assicurato la tenuta e l’espansione dell’occupazione. Nei fatti invece oggi  a Panorama perdiamo altri 45 posti di lavoro,  e i restanti lavoratori, sono sotto ricatto e avranno un notevole peggioramento delle condizioni lavorative e una compressione dei loro diritti”.

L’appello dei lavoratori e dell’Usb si rivolge agli organi istituzionali e alla politica, a cui si richiede “un intervento forte e chiaro  a sostegno dell’occupazione, in un territorio dove ogni giorno si segnalano chiusure di tante aziende”.

“Da parte nostra – chiude la nota –  ci batteremo fino in fondo con tutte le nostre forze. Nessun posto di lavoro dev’essere perso”.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
La 4° rivoluzione industriale costerà 5 milioni di posti

La 4° rivoluzione industriale costerà 5 milioni di posti

Parigi – La quarta rivoluzione industriale, quella del digitale e della

Succ.
Mps realizza nuovo minimo di chiusura, ieri -14,37 per cento

Mps realizza nuovo minimo di chiusura, ieri -14,37 per cento

Firenze – Titolo sospeso varie volte in asta per volatilità eccessiva, Mps

You May Also Like
Total
0
Condividi