Pallanuoto donne: Prato Waterpolo rischia a Cosenza

Prato – Seconda giornata di campionato di serie A1 femminile per la Prato Waterpolo dopo il pareggio all’esordio per 7-7 con il Rapallo. La squadra pratese sarà di scena, sabato 11 ottobre alle 15, a Cosenza contro la squadra calabrese che per la prima volta giocherà in casa un’incontro del massimo campionato di pallanuoto. Tra l’altro la gara sarà in diretta su Rai Sport 2 per un match che si preannuncia non facile. All’esordio il Cosenza è stato sconfitto dal Gs Orizzonte Catania per 10-7 ed ha dimostrato di essere squadra molto pericolosa soprattutto in fase offensiva con Vitaliti e Arancini senz’altro giocatrici da tenere sott’occhio. La Prato Waterpolo partirà venerdi 10 ottobre nel pomeriggio per essere già a Cosenza in serata. Saranno 12 le ragazze che prenderanno parte alla trasferta e Iacopo Bologna crede nel gruppo “La squadra ha reagito bene e pur non giocando al massimo abbiamo conquistato un pareggio importante contro Rapallo dopo esserci trovati sotto di due reti a pochi minuti dal termine – spiega l’allenatore della Prato Waterpolo – è un campionato molto equilibrato e anche i risultati della prima giornata lo testimoniano con due squadre che hanno qualcosa in più come Imperia e Padova e le altre che se la giocheranno alla pari. A Cosenza sarà un match molto particolare perchè si giocherà all’aperto e ci sarà tanto pubblico. Le ragazze si sono allenate bene e abbiamo lavorato su alcuni aspetti dove abbiamo faticato con il Rapallo”.

Da sottolineare le buone prove sia di Gloria Giachi che di Laura Repetto oltre a quelle di capitan Chiara Tabani e di Giuditta Galardi. Sta entrando in forma anche Ines Braga.

Questo il gruppo che sarà a Cosenza: Gigli, Giachi 2 reti, Carlesi, Bosco, Repetto 2, Galardi 1, C. Tabani 2, Albiani, Storai, Francini, Braga, E. Tabani. All. Bologna

Foto: ufficio stampa

Total
0
Condivisioni
Prec.
Basket, la Fides a Carrara per confermarsi

Basket, la Fides a Carrara per confermarsi

Firenze – Prima trasferta stagionale per la Fides WebKorner Montevarchi

Succ.
Più di duemila al corteo, “Siamo cattivi alunni della buona scuola”

Più di duemila al corteo, “Siamo cattivi alunni della buona scuola”

Firenze – Una folla di circa duemila persone si è riversata nel centro storico

You May Also Like
Total
0
Condividi